Espandi menu
cerca

Trama

Un marinaio riesce a salvare una nave in pericolo. Un'avventuriera che era a bordo lo convince, secondo i desideri del capitano, a non rimorchiare l'imbarcazione in porto, e quindi a seguirla lasciando la propria famiglia. Il marinaio rinsavirà solo alla morte della moglie.

Note

Quasi un'_Aurora_ in mare con finale tragico.

Commenti (2) vedi tutti

  • With a sharper realism and more mature complexity than Carné’s sublime Le Quai des brumes, this is the film that most perfectly balances Grémillon’s lyrical style, his expressive use of sound and documentary-like focus on work and environment, with the best elements of... an involving melodrama and richly drawn characters” I.S. Smith-Reverse Shot.

    commento di Inside man
  • Voto 8 Turbato

    commento di luca826
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

MUBI Da qualche giorno sulla ricca piattaforma per cinefili Mubi, è disponibile un bel melodramma d'altri tempi intitolato Tempesta (Remorques il titolo originale).  Lo diresse un pioniere della settima arte come fu Jean Grémillon, ed è impreziosito dalle interpretazioni di due divi anni '40 e '50 di prima grandezza, come furono Jean Gabin e… leggi tutto

2 recensioni positive

2022
2022

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

MUBI Da qualche giorno sulla ricca piattaforma per cinefili Mubi, è disponibile un bel melodramma d'altri tempi intitolato Tempesta (Remorques il titolo originale).  Lo diresse un pioniere della settima arte come fu Jean Grémillon, ed è impreziosito dalle interpretazioni di due divi anni '40 e '50 di prima grandezza, come furono Jean Gabin e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2017
2017
locandina
Foto
2011
2011
2008
2008

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Un film che fila liscio come l’olio, al ritmo di un valzer della vita che è un delicato mélange di avventura e di buoni e cattivi sentimenti. Il mondo maschile e quello femminile vi appaiono separati e contrapposti, affacciati ai lembi di quella fessura che attraversa tutta la pellicola, ed è come la cresta di un’onda sollevata dalla tempesta: è il drammatico crinale su cui felicità ed…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito