Trama
Una ragazza cerca di sfuggire a uno stupro e si ritrova prigioniera di un fotografo sadomaso e delle sue perversioni.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Una ragazza cerca di sfuggire a uno stupro e si ritrova prigioniera di un fotografo sadomaso e delle sue perversioni.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Ormai il reperimento di Blue movie era divenuto una questione d'orgoglio per il sottoscritto , i files con parti mancanti erano tristemente congelati nella lista dei download ma a Natale è arrivato il regalo di qualche cinefilo sconosciuto : una versione definita "uncut" ( in cui però almeno 3 tagli sono evidenti ) si è fatta trovare nel mare dei seed torrent regalandomi la… leggi tutto
Dopo Spell (ecc ecc), Cavallone lancia un altro atto d'accusa nei confronti di una società da un lato maschilista, dall'altro in cui i rapporti sociali appaiono mediati dalla mercificazione e dalla legge del capitale. Anche qui è centrale il rapporto fra i sessi, e anche qui la sessualità assume una valenza politica, risultando irrimediabilmente legata a… leggi tutto
Sfuggita all'aggressione di tre maniaci, Silvia incontra Claudio (Claude Maran), un fotografo problematico che la soccorre, ospitandola poi a casa sua. Claudio ha un carattere burbero e maltratta le modelle che posano per lui, in particolare sembra accanirsi contro Daniela (Dirce Funari) che tratta come un oggetto, tenendola reclusa in una squallida stanza, ritraendola assieme… leggi tutto
Sfuggita all'aggressione di tre maniaci, Silvia incontra Claudio (Claude Maran), un fotografo problematico che la soccorre, ospitandola poi a casa sua. Claudio ha un carattere burbero e maltratta le modelle che posano per lui, in particolare sembra accanirsi contro Daniela (Dirce Funari) che tratta come un oggetto, tenendola reclusa in una squallida stanza, ritraendola assieme…
leggi tuttoIl Blue movie di Cavallone per qualche spunto è derivativo dal Salò di Pasolini, ma rispetto a quest'ultimo film è meno politico e più virato verso un punto di vista sociologico. La mia impressione è la trasformazione della nostra società operata dalla cosidetta civiltà dei consumi, dove uomini e donne sono sottomessi a dei puri simboli che al…
leggi tuttoUna ragazza rimane segregata in uno studio fotografico e ingaggia con il fotografo lunghe lotte fatte di eros (qualche scena hard)violenze,vomiti,defecazioni e tantissime immagini surreali o oniriche .Il suo cinema non e' per tutti,ama confondere le tracce e non vuole essere seguito in maniera semplice.Insomma e' provocatorio quanto basta per essere amato.Il dvd editato da Raro…
leggi tuttoLo so, siamo su Film TV, non su Nocturno. I cinefili più incalliti sanno di cosa parlo, e soprattutto, di chi parlo. Alberto Cavallone rappresenta per me un enigma, una figura che incorpora in sé della capra e del…
leggi tuttoHo sempre guardato con sospetto le avanguardie in ogni forma d'arte : ricordate che strazio la musica dodecafonica, o i balletti senza movimento di un certo coreografo di cui nemmeno ricordo il nome? A differenza…
leggi tuttoBrutto passo falso per Cavallone, dopo un lavoro carico di significati come Spell, dell'anno precedente, che aveva rivelato in pieno tutte le sue potenzialità 'autoriali'. Qui il regista milanese ritorna alle velleità erotiche dei lavori precedenti (Afrika, Dal nostro inviato a Copenaghen), soffermandosi compiaciuto su una folta serie di scenette sexy e di accoppiamenti che non…
leggi tuttoOrmai il reperimento di Blue movie era divenuto una questione d'orgoglio per il sottoscritto , i files con parti mancanti erano tristemente congelati nella lista dei download ma a Natale è arrivato il regalo di qualche cinefilo sconosciuto : una versione definita "uncut" ( in cui però almeno 3 tagli sono evidenti ) si è fatta trovare nel mare dei seed torrent regalandomi la…
leggi tuttoIl protagonista è un reporter reduce dal Vietnam che impazzito per gli orrori al quale ha assistito vive nella sua casa in campagna dove si occupa di foto sensazionalistiche. Un giorno incontra una ragazza, la sequestra e...Un film innovativo perché girato in parte con cineprese super8 (prima si era già fatto qualcosa con questo sistema ma poca roba!). Anche questo…
leggi tuttoDopo Spell (ecc ecc), Cavallone lancia un altro atto d'accusa nei confronti di una società da un lato maschilista, dall'altro in cui i rapporti sociali appaiono mediati dalla mercificazione e dalla legge del capitale. Anche qui è centrale il rapporto fra i sessi, e anche qui la sessualità assume una valenza politica, risultando irrimediabilmente legata a…
leggi tuttoOrmai da circa un anno in qua, Alberto Cavallone (Milano, 1941-1997) è diventato una specie di ossessione personale: protagonista del mondo del cinema come sceneggiatore, soggettista, montatore (nonché collaboratore di diversi programmi televisivi Rai!), fu anche regista di una manciata di titoli a dir poco scomodi, opere che non potevano che stare a sé, seppur influenzati…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (4) vedi tutti
Che film idiota... e anche abbastanza fastidioso, in alcune scene. Tranquillamente ignorabile. Voto = 1
commento di CriticatruttoUno dei film più considerati di Alberto Cavallone. Estremamente criptico, piuttosto improvvisato, montato senza criterio. Ma anche audace, oltraggioso, disgustoso (se può essere un merito) nella versione integrale. Un brutto porno d'autore, avanti lettera.
leggi la recensione completa di undyingUn lavoro imperdibile del mitico Cavallone.
leggi la recensione completa di eziouna società da un lato maschilista, dall'altro in cui i rapporti sociali appaiono mediati dalla mercificazione e dalla legge del capitale. Anche qui è centrale il r
commento di saqr20047