Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Cavallone ci è e ci fa, questa è l'unica risposta. Ci fa credere - e ci riesce benissimo - di essere un dilettante, un regista da sagra, un vero sprovveduto - complici in questo anche gli scarsi mezzi a disposizione - e un attimo dopo si (e ci) esalta con una nuova scarica di idee, prendendo in giro con questo film praticamente qualsiasi stereotipo del cinema d’azione. E non… leggi tutto
Simpatico film concepito da Alberto Cavallone volutamente come una farsa sconclusionata e insensata del genere spionistico giallo-rosa: qua si gioca esplicitamente sul non valore contenutistico del film, anche solo a livello di sceneggiatura caotica. E' tutto sommato un film sperimentale a modo suo, che interviene sul linguaggio verbale e sul metalinguaggio cinematografico, prendendosi in giro… leggi tutto
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
leggi tuttoLo so, siamo su Film TV, non su Nocturno. I cinefili più incalliti sanno di cosa parlo, e soprattutto, di chi parlo. Alberto Cavallone rappresenta per me un enigma, una figura che incorpora in sé della capra e del…
leggi tuttoCavallone ci è e ci fa, questa è l'unica risposta. Ci fa credere - e ci riesce benissimo - di essere un dilettante, un regista da sagra, un vero sprovveduto - complici in questo anche gli scarsi mezzi a disposizione - e un attimo dopo si (e ci) esalta con una nuova scarica di idee, prendendo in giro con questo film praticamente qualsiasi stereotipo del cinema d’azione. E non…
leggi tuttoSimpatico film concepito da Alberto Cavallone volutamente come una farsa sconclusionata e insensata del genere spionistico giallo-rosa: qua si gioca esplicitamente sul non valore contenutistico del film, anche solo a livello di sceneggiatura caotica. E' tutto sommato un film sperimentale a modo suo, che interviene sul linguaggio verbale e sul metalinguaggio cinematografico, prendendosi in giro…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
noioso e confusionario, non l'ho retto per più di mezz'ora.
commento di lonestar