Trama
Durante la II Gerra Mondiale, un plotone di soldati americani sbarca sulla costa salernitana con il compito di conquistare una casa colonica roccaforte tedesca, ora apparentemente deserta. Mentre cercano di arrivare alla fattoria, vengono ripetutamente colpiti dal nemico, ma non riescono a capire da che parte arriva l'attacco.
Note
Adattamento del romanzo _Passeggiata al sole_ di Harry Brown. Ben seguendo i canoni del genere, verso la metà il film abbandona il realismo precedente per rifettere sulle implicazioni della guerra, diventando introspettivo. Non cala però mai l'attenzione, catturata dall'introspezione psicologica dei soldati. Una pellicola intensa ottimamente diretta da Milestone.
Recensioni
Comincio questa recensione con un consiglio: se dopo i primi venti minuti vi sembrerà di annoiarvi, non abbandonatene la visione; io stavo per farlo, ed avrei commesso un grave errore. "Salerno ora x" (meglio il titolo originale, "Passeggiata al sole", così come era stata inizialmente definita la campagna militare in Italia da parte degli alleati) è, a mio avviso uno dei migliori film di… leggi tutto
1 recensioni positive
È iniziata bene questa settimana, ho scoperto per caso in rete un articolo pubblicato da Alessandro…
leggi tutto
Comincio questa recensione con un consiglio: se dopo i primi venti minuti vi sembrerà di annoiarvi, non abbandonatene la visione; io stavo per farlo, ed avrei commesso un grave errore. "Salerno ora x" (meglio il titolo originale, "Passeggiata al sole", così come era stata inizialmente definita la campagna militare in Italia da parte degli alleati) è, a mio avviso uno dei migliori film di…
leggi tutto
Commenti (1) vedi tutti
Ragazzi dite quello che volete ma questo film così combinato, l'ho rivisto in vhs e l'opzione linqua originale non è possibile, così combinato, un ridoppiaggio da galera, è da buttare.
commento di TeresaLo