Trama
Una volta, Morris Buttermaker era un professionista del baseball, sebbene la sua carriera non sia durata a lungo. Oggi il suo lavoro consiste nel disinfestare le piante dagli insetti, e il suo hobby a tempo pieno è la bottiglia. Finché un giorno non viene reclutato da una variegata squadra di dodicenni che confida in lui per salvarsi dall'imminente eliminazione dal campionato a cui sta partecipando...
Note
Remake piuttosto fedele di _Che botte se incontri gli "Orsi"_ (1976) con Walter Matthau, della cui interpretazione si percepiscono gli echi nella performance di Billy Bob Thornton (il quale, dal canto proprio, ammicca al suo _Babbo Bastardo_).
Recensioni
non ho visto l'originale ma cercherò di recuperarlo al più presto. il film è la classica favoletta sui preadolescenti sfigatini che ottengo un riscatto nella vita. ma c'è quel tocco in più, quello sporco dato dal personaggio di Billy Bob Thornton che aggiunge un pizzico di divertimento in più senza mai sforare. forse linguaggio e certe allusioni non lo… leggi tutto
2 recensioni sufficienti
Recensioni
Una sana ventata di politicamente scorretto con protagonista una squadra di baseball molto raccogliticcia(armeni,messicani,paraplegici,obesi,codardi,avanzi di riformatorio ecc.)allenata da un ex giocatore di successo al momento piu'interessato alla bottiglia( alla proprietaria della squadra) che ad altro.Alcune battute sono fulminanti non c'e'la solita retorica americana sportiva(anzi il trofeo… leggi tutto
2 recensioni positive
Recensioni
Stucchevole ripresa del "Bad New Bears" del 1976 in confezione moderna con un poco convinto Billy Bob Thornton che eredita il ruolo che fu del grande Walter Matthau. Infarcito di luoghi comuni e di politicamente corretto da far accapponare la pelle, è un film che non si può guardare, tuttavia ha la faccia tosta di superare i canonici 90 minuti, pur se l'attention span che gli si può riservare… leggi tutto
1 recensioni negative
FILM con giovani attori (A-K)
Film italiani o stranieri non necessariamente conosciuti al grande pubblico che hanno lanciato o hanno visto la partecipazione di giovani attori di cui alcuni diventati in seguito…
leggi tutto
Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tutto
non ho visto l'originale ma cercherò di recuperarlo al più presto. il film è la classica favoletta sui preadolescenti sfigatini che ottengo un riscatto nella vita. ma c'è quel tocco in più, quello sporco dato dal personaggio di Billy Bob Thornton che aggiunge un pizzico di divertimento in più senza mai sforare. forse linguaggio e certe allusioni non lo…
leggi tutto
Stucchevole ripresa del "Bad New Bears" del 1976 in confezione moderna con un poco convinto Billy Bob Thornton che eredita il ruolo che fu del grande Walter Matthau. Infarcito di luoghi comuni e di politicamente corretto da far accapponare la pelle, è un film che non si può guardare, tuttavia ha la faccia tosta di superare i canonici 90 minuti, pur se l'attention span che gli si può riservare…
leggi tutto
Un remake titolato con attori anche interessanti, ma diciamo pure che la storia è abbastanza scontata e l'impostazione quasi crepuscolare che si dà al personaggio di Thornton , che ha preso il posto di Matthau, è poco coinvolgente, pur rispettando il talento di questo attore, ma qui fuori luogo come registro e viene a perdersi quel sapore politicamente scorretto che…
leggi tutto
VOTO : 6/7.
Dietro una maschera da film per famigliole felici si nasconde questo film di Linklater, un regista che nel corso degli anni è stato molto attivo, su diversi fronti e con fortune alterne.
Qui in realtà la storia si rivela fin dalle prime scene sbroccatissima e politicamente scorretta a partire dal classico perdente interpretato da Billy Bob Thornton (si presenta…
leggi tutto
Commenti (2) vedi tutti
Carino, ma l'originale me lo ricordavo più divertente. Questo remake mi fa pensare più ad un film per la TV che per il cinema.
commento di mosez78carino!!!
commento di marinobg