Cento ragazzi, cento modi di vivere una giornata all'interno di un campus universitario di Austin, in Texas: studenti eccentrici o ribelli; dropout che hanno abbandonato gli studi; teorici del complotto e musicisti; vagabondi e artisti di strada... tutti, ognuno a modo proprio, vivono fuori dagli schemi della società che li circonda e raccontano la loro visione del mondo.
Note
Esordio alla regia di Linklater, divenuto oggetto di culto tra gli estimatori del cinema indipendente, _Slacker_ non ha una trama vera e propria; lo sguardo dell'autore si muove lieve e curioso tra riti e disillusioni di una generazione di giovani, dimostrando già una grande sensibilità di scrittura, soprattutto nel realismo dei dialoghi.
Un folto e assortito gruppo di personaggi, principalmente ragazzi, ritratti nella loro quotidianità ad Austin: sogni, speranze, amori, odi, passioni, teorizzazioni, disperazioni, chiacchiere.
Chiacchiere, soprattutto quelle: ben predisposte, scritte con un tono verista che mai sfugge alla sua principale responsabilità, e cioè alla verosimiglianza, alla totale… leggi tutto
Un folto e assortito gruppo di personaggi, principalmente ragazzi, ritratti nella loro quotidianità ad Austin: sogni, speranze, amori, odi, passioni, teorizzazioni, disperazioni, chiacchiere.
Chiacchiere, soprattutto quelle: ben predisposte, scritte con un tono verista che mai sfugge alla sua principale responsabilità, e cioè alla verosimiglianza, alla totale…
Il fascino della cosidetta "opera prima" resta scolpito nella mente di ogni cinefilo: alcuni registi hanno lanciato la propria carriera attraverso pellicole rivoluzionarie e talvolta indimenticabili. Ecco la lista…
Gli anni '90 sono stati un decennio proficuo per quanto riguarda il cinema, molti dei migliori registi di oggi hanno visto la luce proprio in quel periodo e molti altri, già all'attivo da parecchio tempo, hanno…
Titolo originale: The Devil and Daniel Johnston. USA. 2005. Durata: 105'. Regia: Jeff Feuerzeig Cast: Daniel Johnston, Laurie Allen, Brian Beattie, Louis Black. Songs by D.J.
Ciao. Sono il fantasma di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.