Il vedono Ben e sua figlia Hilary stanno ultimando la ristrutturazione di una vecchia locanda. Giunge sul posto una donna che cerca alloggio per sé e per un gruppo di viaggiatori: e finisce proprio da loro, nonostante vi sia un hotel nella vicina città...
Note
Esordio di Twohy (_Pitch Black_), tra i pochi talenti della fantascienza degli anni '90.
Davvero ben riuscito. La trama si sviluppa lentamente, ma lineramente; esce fouri un po' alla volta, ma è solo un inganno questa sua semplicità. Lo stupore arriva esattamente quando deve, facendo crollare le nostre certezze.
L'esperienza di chi è avvezzo a film di 'ben altra fattura' qui non serve; proprio quando si pensa di aver colto nel segno... capiamo come il… leggi tutto
"Timescape" era programmato per uscire nelle sale, ma poi, non si sa perché, non se n'è fatto niente ed è uscito solo in video. Il film è ambizioso, pur dovendo fare i conti con mezzi produttivi un po' poveri, ma questo non gli impedisce di produrre comunque un forte impatto su chi guarda. Meglio non aggiungere altro per non rovinare le sorprese.
Davvero ben riuscito. La trama si sviluppa lentamente, ma lineramente; esce fouri un po' alla volta, ma è solo un inganno questa sua semplicità. Lo stupore arriva esattamente quando deve, facendo crollare le nostre certezze.
L'esperienza di chi è avvezzo a film di 'ben altra fattura' qui non serve; proprio quando si pensa di aver colto nel segno... capiamo come il…
Dopo molto... tempo, torniamo alle taglist e torniamo con uno straordinario macro-tema che ha nutrito ogni genere cinematografico, forse con una dominante fantascientifica, ma nemmeno poi necessariamente così…
Il fantasticamente geniale (a mio avviso) raccontino che segue è tratto da una raccolta di Tullio Dobner (noto anche per essere uno dei principali traduttori di Stephen King) intitolata "I libri che perdevano le…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.