Alla morte di Ettore, il campo troiano è diviso da due fazioni: quella di Paride e quella di Enea. Paride uccide a tradimento Achille e fa imprigionare Enea, che assiste così alla caduta della città senza poter fare nulla. Sua moglie resta uccisa durante i combattimenti, ma lui riesce a fuggire verso l'Italia.
Note
Volgarizzazione dell'antefatto dell' "Eneide" e di alcuni capitoli dell' "Iliade". Modesto peplum di Cinecittà, supportato solo dai muscoli di Steve "Mister Universo" Reeves.
Non che sia un granché, ma almeno ha il merito, non disprezzabile, di sottolineare l'aspra rivalità tra Enea e Paride ed il carattere vanaglorioso di quest'ultimo, aspetto che, studiando l'Iliade a scuola, non viene rilevato nemmeno di striscio.
L'ultimo anno della guerra di Troia, con il trionfo di Paride, la morte di Achille e la fuga di Enea. Un riassunto dell'Iliade, sostanzialmente: questo La guerra di Troia mette in scena la parte finale delle peripezie relative al mitologico, sanguinoso conflitto, trasponendo sullo schermo, per sommi capi, il testo antico di Omero. E con tanto di conclusione che rinvia all'Eneide di Virgilio.… leggi tutto
Un film che si può definire un pasticcio riuscito alla perfezione. Una confusione senza limiti. Sono commessi errori storici che in confronto Troy è un documentario in presa diretta.
Perfino i costumi sono fatti malissimo, degni della peggiore maschera carnevalesca.
Ovviamente il film è centrato tutto su Enea perchè all'epoca Steve Reeves era stato nominato…
L'ultimo anno della guerra di Troia, con il trionfo di Paride, la morte di Achille e la fuga di Enea. Un riassunto dell'Iliade, sostanzialmente: questo La guerra di Troia mette in scena la parte finale delle peripezie relative al mitologico, sanguinoso conflitto, trasponendo sullo schermo, per sommi capi, il testo antico di Omero. E con tanto di conclusione che rinvia all'Eneide di Virgilio.…
Questo film è la classica pastrocchiata. In verità parte bene, con questo MAR A SURRIENTO, queste onde spumeggianti, e tale Eric Bana versione "GILLETTE, il meglio di un uomo". Poi una scena indimenticabile, Pitt…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Non che sia un granché, ma almeno ha il merito, non disprezzabile, di sottolineare l'aspra rivalità tra Enea e Paride ed il carattere vanaglorioso di quest'ultimo, aspetto che, studiando l'Iliade a scuola, non viene rilevato nemmeno di striscio.
commento di ErasmodaRotterdam