Ambra è figlia illegittima di un nobile inglese del Seicento e viene cresciuta da poveri contadini. La sua ambizione la porta a legarsi a un avventuriero di nobili origini: è la prima tappa del suo itinerario che la vedrà poi al fianco di briganti, capitani di ventura e grandi del regno fino ad arrivare alla stessa corte dove viene notata dal re. A Londra però, intanto, scoppia la peste.
Note
Il film organizza tutta la materia in modo originale e fresco. Ben recitato e spettacolare.
Tra il settecento e l'ottocento,una vita di donna,tra amori,scalate sociali e forti delusioni...e una interprete divina ,Linda Darnell,nel suo ruolo piu' riuscito.
Siamo nella meta' del XVII secolo in Inghilterra e la giovane Ambra (Darnell) figlia di famiglia benestante ,ma allevata da contadini,si ribella a una misera vita e scappa a Londra ,dove fara' anche la ladra e l'attrice e infine diventera' la favorita del re ,ma il suo finale sara' drammatico.A chi piace il melodramma hollywoodiano in costume e' sulla strada giusta .Il grande Preminger usa tutti… leggi tutto
Non pare proprio vero ad Ambra, bizzosa campagnola del '600 britannico, che una compagnia di ventura al servizio di re Carlo II passi per le sue misere contrade sostando in una taverna. Londra, la corte, i teatri, gli abiti vaporosi, il Re la stanno solo aspettando: bisogna solo aggregarsi all'allegra comitiva. Parte così una sequela interminabile di peripezie. La vita di Ambra… leggi tutto
"Caro Mondo, ti lascio perché sono annoiato. Penso di aver vissuto abbastanza a lungo. Ti lascio con le tue preoccupazioni in questa soave fogna. Buona fortuna."
Nell'aprile del 1972 George…
Durante la Guerra Civile Inglese, infuriata intorno alla metà del 1600, una neonata di nobili natali viene abbandonata e tratta in salvo da una famiglia di contadini. Cresciuta e diventata una bella ragazza, Ambra (è questo il nome che le è stato dato), che vorrebbe avere tutto il meglio dalla vita ed è disposta a tutto pur di ottenerlo, segue a Londra un militare del…
Le passioni tormentate, i rovesci della fortuna, dalla polvere agli onori e dagli onori alla polvere, le amicizie tradite, le grandi imprese, le imprese inutili, le maturazioni, le delusioni, le aspettative…
Non pare proprio vero ad Ambra, bizzosa campagnola del '600 britannico, che una compagnia di ventura al servizio di re Carlo II passi per le sue misere contrade sostando in una taverna. Londra, la corte, i teatri, gli abiti vaporosi, il Re la stanno solo aspettando: bisogna solo aggregarsi all'allegra comitiva. Parte così una sequela interminabile di peripezie. La vita di Ambra…
Siamo nella meta' del XVII secolo in Inghilterra e la giovane Ambra (Darnell) figlia di famiglia benestante ,ma allevata da contadini,si ribella a una misera vita e scappa a Londra ,dove fara' anche la ladra e l'attrice e infine diventera' la favorita del re ,ma il suo finale sara' drammatico.A chi piace il melodramma hollywoodiano in costume e' sulla strada giusta .Il grande Preminger usa tutti…
Rise and fall in chiave mèlo. Forever Amber affascina per il meraviglioso Technicolor, scintillante confezione di un drammone in costume un po' ingessato ma dalla discreta presa, vuoi per la dinamicità della trama, vuoi per le tonalità forti del soggetto. Impeccabile la messinscena di Preminger (non a caso affiancato nei crediti da John M Stahl, più a suo agio in…
Durante la guerra civile inglese una bambina di origini nobili viene allevata da una famiglia di contadini. Dopo la restaurazione va a Londra, dove si innamora di un lord spiantato a cui dà un figlio prima che vada a fare il corsaro. Fra le lunghe assenze di lui, che resta l’unico vero amore della sua vita, lei attraversa varie vicissitudini: finisce in prigione per debiti, entra in…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
(Dis)avventure picaresche per una donna a tratti egoista.
leggi la recensione completa di LIBERTADIPAROLA75Gli sforzi dello spettatore vengono infine premiati dalla sconfitta della civettuolissima eroina.
leggi la recensione completa di giansnow89Tra il settecento e l'ottocento,una vita di donna,tra amori,scalate sociali e forti delusioni...e una interprete divina ,Linda Darnell,nel suo ruolo piu' riuscito.
leggi la recensione completa di ezio