In un piccolo paesino della Sicilia, don Vito si ritrovare a dover salvare la reputazione del figlio Roberto, che appena tornato dalla Sicilia non accetta di prendere in moglie, così come combinato, la giovane Lucia. Decide così di mettere in giro la voce che la sua seconda e giovane moglie lo tradisce proprio con Roberto...
VIRILITA' (1974)
Il Don Vito interpretato (magistralmente) da Turi Ferro non è una macchietta banale.
Radicate abitudini locali (quali il matrimonio combinato dai genitori) non le condivide: il figlio sia libero di fare le sue scelte, lui è "moderno".
Tant'è che ha già utilizzato il divorzio, appena introdotto, per cambiar moglie, bella e… leggi tutto
Laddove Laura Antonelli mollava, spuntava Agostina Belli. Ecco che per questo insipido e involontariamente demenziale scimmiottamento di Malizia (di Salvatore Samperi, uscito pochi mesi prima e subito abbondantemente premiato al botteghino), Paolo Cavara ricorre a Turi Ferro, già fra i protagonisti del film di Samperi, a Tuccio Musumeci, caratterista efficace, e proprio ad Agostina Belli,… leggi tutto
VIRILITA' (1974)
Il Don Vito interpretato (magistralmente) da Turi Ferro non è una macchietta banale.
Radicate abitudini locali (quali il matrimonio combinato dai genitori) non le condivide: il figlio sia libero di fare le sue scelte, lui è "moderno".
Tant'è che ha già utilizzato il divorzio, appena introdotto, per cambiar moglie, bella e…
Riuscita e trascinante commedia satirica che mette a nudo uno spaccato di Sicilia contemporanea, quella legata al sesso e alla follia nella loro essenziale complicità. La presenza di Turi Ferro, il medesimo periodo di realizzazione, e il titolo del film, hanno indotto molti a pensare (senza magari neppure averlo visto) si trattasse di un clone di “Malizia”. In realtà…
Laddove Laura Antonelli mollava, spuntava Agostina Belli. Ecco che per questo insipido e involontariamente demenziale scimmiottamento di Malizia (di Salvatore Samperi, uscito pochi mesi prima e subito abbondantemente premiato al botteghino), Paolo Cavara ricorre a Turi Ferro, già fra i protagonisti del film di Samperi, a Tuccio Musumeci, caratterista efficace, e proprio ad Agostina Belli,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Ok Agostina Belli (un piccolo bon-bon in visione ...) ma la Pellicola pur con un Titolo semi-Erotico,non e' nulla d'interessante.voto.1.
commento di chribio1