Trama
Un meteorite cade sulla terra nei pressi di una cittadina degli Stati Uniti. In realtà si tratta di un ordigno inviato dai marziani per conquistare la terra: degli strani e terrificanti esseri infatti fuoriescono dall'ordigno polverizzando tutto quello che entra nel loro raggio d'azione. Quando la situazione sembra disperata, i marziani cominciano misteriosamente a morire: sono i batteri terrestri a ucciderli.T ratto dall'omonimo romanzo dello scrittore H. G. Wells, il film vinse l'Oscar per gli effetti speciali, per l'epoca davvero notevoli. Un film tipico dell'era della guerra fredda.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
- Migliori effetti speciali al Premi Oscar 1954
Commenti (12) vedi tutti
Un classico della fantascienza cinematografica, invecchiato male in tutto tranne che negli effetti speciali.
leggi la recensione completa di Roberto T.Visto oggi, il film fa onestamente una certa tenerezza, e il finale religioso fa cascare le braccia.
commento di moviemanSingolare pellicola di idee più che di effetti speciali. Un eccellente esempio dimostrativo di come non sia necessario sbalordire ad ogni costo per appassionare e coinvolgere, perché se i mezzi a disposizione non sono adeguati, può benissimo essere l’intelligenza dell’invenzione cinematografica a rendere interessante il risultato.
leggi la recensione completa di (spopola) 1726792bel film meglio di quello di tom cruise che da spazio solamente a degli effetti banali mentre quelli del film del 53 sono veramente suggestivi
commento di predator1961Fantascienza vecchio stile, ma sicuramente una meraviglia per gli anni '50 e non solo. Un film emozionante e carico di suspance che si rivede volentieri, magari in una bella serata invernale, al sicuro in casa propria :)
commento di MINASSO79Bello, con finale "cristiano".
commento di lonestarUn film interessante che consiglierei a chi ama la fantascienza vecchio stile.
commento di Depp95Discreto embrione di fantascienza
commento di Utente rimosso (L utente che visCon oltre 50 anni in più sulle spalle da una pista al remake di Spielberg. Uno dei film che non può mancare agli appassionati di fantascienza.
commento di Odelconsiderato un classico della fantascienza ,ispirato ad un romanzo di wells,meglio il remake di spielberg sicuramente,anche se qui il finale è piu chiaro… voto 7
commento di polMOLTO ORIGINALE PER GLI EFFETTI SPECIALI ED ABBASTANZA BEN COSTRUITO HA PERO' UN FINALE BRUTTO…MA BRUTTO DAVVERO…
commento di superficie 213