I Metallica rischiano di sciogliersi, messi in crisi dall'alcoolismo del frontman e dalla dipartita del loro storico bassista. Con fatica e determinazione, sapranno rinascere con un nuovo album.
Note
Uscito solo in dvd, è un ritratto coinvolgente e appassionato di una band in decadenza, tra risentimenti e disillusioni.
I Metallica, sono il gruppo più famoso nel panorama heavy degli ultimi 20 anni, dagli anni ’90 ad oggi ogni concerto di questa band riempie le più grandi arene in giro per il mondo, eppure questi risultati sono frutto di vicende travagliate che da inizio carriera si portano dietro fino ad arrivare ai primi anni 2000, data di questo documentario. Progetto che nasce nel 2001… leggi tutto
Nel pieno del boom dei vari big brother, grande fratello e porcate simili, anche i Metallica cascano nella rete, proponendo la loro versione: una spionata nelle loro vite e nei loro conflitti, soprattutto quelli tra Hetfield e Ulrich, con Hammett in disparte a fare semmai da mediatore e conciliatore. Ma è una lunga sessione dallo psicologo di cui molti fan avrebbero tranquillamente fatto… leggi tutto
Nel pieno del boom dei vari big brother, grande fratello e porcate simili, anche i Metallica cascano nella rete, proponendo la loro versione: una spionata nelle loro vite e nei loro conflitti, soprattutto quelli tra Hetfield e Ulrich, con Hammett in disparte a fare semmai da mediatore e conciliatore. Ma è una lunga sessione dallo psicologo di cui molti fan avrebbero tranquillamente fatto…
I Metallica, sono il gruppo più famoso nel panorama heavy degli ultimi 20 anni, dagli anni ’90 ad oggi ogni concerto di questa band riempie le più grandi arene in giro per il mondo, eppure questi risultati sono frutto di vicende travagliate che da inizio carriera si portano dietro fino ad arrivare ai primi anni 2000, data di questo documentario. Progetto che nasce nel 2001…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.