Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Takashi Shimizu
Con Shinya Tsukamoto, Tomomi Miyashita, Kazuhiro Nakahara Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Ritorno alle origini. Marebito rappresenta la spasmodica ricerca del terrore per raggiungere una sorta di verità/sentenza metafisica relativa alla pre-morte. Volontaria discesa nella follia umana, oppure involontaria ascesa verso il raggiungimento della conoscenza definitiva? Per comprendere se stessi e per ritrovarsi, bisogna attraversare una porta che non si conosce : è l'ansia trasmessa… leggi tutto
Ho una particolare idiosincrasia per il cinema orientale ma per vedere questo Marebito ho fatto un eccezione,il regista è Shimizu da me molto apprezzato con Ju-on e nella parte principale c'è il grande regista Shinya Tsukamoto autore del delirante ma per me fondamentale Tetsuo.E questo film si rivela molto piu'di un qualsiasi horror.Gli effetti sanguinolenti ci sono ma sono limitati al minimo… leggi tutto
Oggi, 27 luglio 2022, Shimizu Takashi compie 50 anni. Analogamente a Nakata Hideo, anche la filmografia di Shimizu tende ad essere identificata quasi esclusivamente per una sola saga Horror, ovvero "Ju-on" alias "The…
leggi tuttoE' inutile che mi ripeto, l'Oriente in campo cinematografico stà artisticamente parlando divorando tutto e tutti, poi per quanto riguarda l'horror in generale...li proprio spadroneggia secondo me. Arriviamo ora a palrare di questo "Marebito" di Takashi Shimizu. Un film girato in pochissimo tempo, in digitale e con pochissimi mezzi. Risultato ? Un filmone! Esattamente…
leggi tutto“Io penso che gli esseri umani siano creature viventi sulla via del declino: ormai essi riescono a comprendere solo le cose che si possono racchiudere in quella inquadratura troppo stretta che chiamano realtà. Non sono più in sintonia con gli esseri antichi che magari hanno forma e carattere diversi dai loro, e che talvolta si insinuano a tradimento nel cosiddetto…
leggi tuttoI film di fantascienza (i migliori) ci mostrano come siamo legati alle nostre certezze, ma come queste siano insufficienti per "conoscere" in maniera completa e assoluta. Nonostante l'ignoto che circonda la Terra, noi…
leggi tuttoRitorno alle origini. Marebito rappresenta la spasmodica ricerca del terrore per raggiungere una sorta di verità/sentenza metafisica relativa alla pre-morte. Volontaria discesa nella follia umana, oppure involontaria ascesa verso il raggiungimento della conoscenza definitiva? Per comprendere se stessi e per ritrovarsi, bisogna attraversare una porta che non si conosce : è l'ansia trasmessa…
leggi tuttoIl capolavoro di Shimizu. Per me uno dei piu' inquietanti visti negli ultimi anni. E se si pensa che e' stato realizzato con pochissimi soldi e sopratutto in meno di una settimana... Finale capolavoro. Discesa ad Agharta incredibile. Geniale. Penso che il regista, che considero un buon regista ma non un genio, abbia creato una genialita', forse anche con l'aiuto del "maestro" Tsukamoto. Per me…
leggi tuttoBreve elenco di film che non ho capito completamente ma che ho comunque apprezzato.
leggi tuttoHo una particolare idiosincrasia per il cinema orientale ma per vedere questo Marebito ho fatto un eccezione,il regista è Shimizu da me molto apprezzato con Ju-on e nella parte principale c'è il grande regista Shinya Tsukamoto autore del delirante ma per me fondamentale Tetsuo.E questo film si rivela molto piu'di un qualsiasi horror.Gli effetti sanguinolenti ci sono ma sono limitati al minimo…
leggi tuttoho avuto una chiacchierata breve ma esauriente col mio sindacalista riguardo il vaffa-day di beppe grillo. lui contrario, io a favore. lui contrario perchè secondo lui grillo è bravo come comico ma poi invece che…
leggi tuttoPresentato in anteprima al Festival del cinema di Venezia del 2004 - nella sezione cinema digitale - questo thriller dell'anima diretto dal regista di THE GRUDGE ,Takashi Shimizu , ed interpretato da un altro gran regista , Shinya Tsukamoto - TESTSUO,SNAKE OF JUNE.. - ,e' un eperimento a bassissimo costo che ricorda un certo tipo di cinema anni'70 europeo che cercava nuove strade sia per i…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (4) vedi tutti
Shimizu firma un film in digitale che tratta diversi temi. Sarà per lo spettatore un viaggio estremo che spiazzerà totalmente fino ad arrivare ad un finale veramente e sottolineo veramente meraviglioso!
leggi la recensione completa di ClintZoneUno dei miei film preferiti per quanto concerne il thriller-dramma giapponese. Forse il mio preferito di Shimizu. Beh cmq chi dice che è mediocre è bene che se lo riveda. Purtroppo al momento non si trova da nessuna parte, neanche in dvd. Però con le cazzate dei Vanzina ci fanno pure i blu ray. Distributori di merda!!
commento di LucaJazz94Un film Lovecraftiano dove si mescola leggende urbane a horror e follia. Ottima la regia
commento di klunkParte bene,molto bene,ma poi si perde sempre più,sconfinando nella follia fine a se stessa.Il film non è così male,forse troppo pretenzioso,ma non è una schifezza.Per me però è una sufficienza strimizzita.
commento di SaintlySinner