Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Takashi Miike
Con Masanobu Ando, Tadanobu Asano, Renji Ishibashi, Shunsuke Kubozuka Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Il giovane Jun Ariyoshi (Ryuhei Matsuda) viene arrestato per la violenta uccisione di un uomo abbordato al bar per gay dove lavora. Lo stesso giorno viene arrestato anche Shiro Kazuki (Tadanobu Asano), un delinquente abituale, un ragazzo dal fascino conturbante e con un irresistibile indole violenta. L'arrivo contemporaneo in carcere favorisce tra loro la nascita di rapporto del tutto… leggi tutto
Big Bang Love, Juvenile A di Takashi Miike è più che altro una grande prova di messinscena, di fotografia e di immaginazione e inventiva sui colori e le forme. Da questo punto di vista il film sorprende ed è però anche l'unica vera attrazione, a parte una affascinante coreografia iniziale, perché la vicenda, di amore omosessuale, amicizia e carcere, è… leggi tutto
Approdat'al traguardo dei 30 anni, ho deciso di proporre anche qui una lista dei Film che preferisco in assoluto, aggiungendo anche un breve commento (più avanti però). Ne approfitto anche per annunciare…
leggi tuttoA due mesi (e qualche giorno) di distanza dalla prima 'puntata' giunge finalmente dopo vari rallentamenti e procrastinazioni varie questa seconda parte della mia 'retrospettiva' dedicata alla Filmografia di Miike.…
leggi tuttoOpinione scritta quasi di getto (anche se poi ritoccata in alcuni aspetti) ieri dopo la Visione: alle prossime visioni spero di poter ampliare e approfondire meglio alcuni passaggi... È vero che quando parlo di Miike non riesco ad essere imparziale, però all'interno della Filmografia di Miike credo di sapere più o meno bene riconoscere i suoi Capolavori (per me…
leggi tuttoLista dei 10 film prodotti nel 2006 che più mi hanno colpito a livello emotivo e/o cinematografico, ovviamente tra quelli che ho visto.
leggi tuttoIl mio rapporto con Miike non è ancora definito. E come può essere definito e defintivo il rapporto con un regista così diverso da sè ogni volta, così inafferrabile, così capace di farti gridare al capolavoro e poi, tre minuti dopo, mostrarti senza pudore la sua parte più trash. Qual è il vero Miike? Quello grottesco, eccessivo,…
leggi tuttoIl carcere come luogo estremo, luogo in cui sopravvivere o morire, evadere o (a volte) riscattarsi.
leggi tuttoI miei film preferiti, molto semplicemente.
leggi tuttoLa rilettura del genere del dramma carcerario secondo Takashi Miike. Il carcere visto come sfondo teatrale della relazione difficile da spiegare che lega a filo doppio le esistenze di Jun ,appena arrivato in prigione per aver risposto in maniera fin troppo violenta alle avances di un cliente , e quella di Shiro, violento esponente yakuza (almeno a giudicare dai vistosi tatuaggi che occupano…
leggi tuttoChe sorpresa e' Takashi Miike, prolificissimo regista giapponese, attivo e noto soprattutto per i suoi sanguinari horror, ma autore anche di accurati film di cappa e spada come il recente "13 assassini", ma certamente poco avvezzo alle storie d'amore, per giunta gay e a sfondo carcerario. Presentato al Festival di Berlino nel 2006 nella sezione Panorama, ed edito in dvd da Dolmen con il titolo…
leggi tuttoSette storie diverse,sette film molto,molto belli,un quadro di apertura mentale profondo e asimmetrico.Ho visto in una settimana 7 film del grandissimo Takashi Miike(anche se non ho scritto tutte le recensioni,lo…
leggi tuttoIo e un mio amico,oserei dire amico fraterno abbiamo una cosa in comune:la passione per il cinema.Ma mentre lui è,diciamo,un cinefilo "pop",sempre… segue
Il giovane Jun Ariyoshi (Ryuhei Matsuda) viene arrestato per la violenta uccisione di un uomo abbordato al bar per gay dove lavora. Lo stesso giorno viene arrestato anche Shiro Kazuki (Tadanobu Asano), un delinquente abituale, un ragazzo dal fascino conturbante e con un irresistibile indole violenta. L'arrivo contemporaneo in carcere favorisce tra loro la nascita di rapporto del tutto…
leggi tuttoBig Bang Love, Juvenile A di Takashi Miike è più che altro una grande prova di messinscena, di fotografia e di immaginazione e inventiva sui colori e le forme. Da questo punto di vista il film sorprende ed è però anche l'unica vera attrazione, a parte una affascinante coreografia iniziale, perché la vicenda, di amore omosessuale, amicizia e carcere, è…
leggi tuttoUn altro luogo che identifica un "sottogenere" ma che ha animato, e non certo solo come location, anche tanto cinema non necessariamente di "guardie e ladri": cinema sociale, soprattutto, ma anche qualche commedia e…
leggi tuttoIl cinema come sperimentazione visivo-narrativa .Miike ne e' il nuovo alfiere.
leggi tuttoJun e' un giovane che lavora in un bar gay. Un avventore lo importuna finche',in un attimo do follia,Jun lo ammazza. Imprigionato,Jun,incontra un altro ragazzo dentro per omicido. E' Shiro,il suo corpo e' disseminato di tatuaggi e la sua forza bruta e' sempre pronta ad esplodere... Il timido Jun si lascia attrarre dall'intensita' e della forza di Shiro,e Shiro riesce a parlare solo con…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (2) vedi tutti
Timido astrattismo omosessuale e botte da orbi.
commento di michelDifficile scrivere su questo anomalo, stranissimo, poetico, minuscolo film di Miike…un tassello importante nel suo mondopuzzle!
commento di GoonieAle