La recensione più votata è positiva
"Fudoh: The New Generation" diretto nel 1996 da Takashi Miike,devo dire che è splendido. La storia racconta che Riki Fudoh è il giovane figlio di Iwao Fudoh,un boss della yakuza affiliato al clan Niho. Riki è molto attaccato al fratello maggiore Ryu, che aiuta il padre negli affari. Un giorno Ryu fa uccidere per rappresaglia un uomo del clan rivale Yasha, a capo del quale vi … leggi tutto
Miike Takashi (三池 崇史) - Parte I: Gli anni '90
Finalmente è giunto per me il momento di parlare di uno degli Autori che amo di più in assoluto, probabilmente il mio Regista preferito tra tutti e tutte: Miike Takashi, infatti, compie oggi 60 anni! Devo…
leggi tuttoRecensione
"Fudoh: The New Generation" diretto nel 1996 da Takashi Miike,devo dire che è splendido. La storia racconta che Riki Fudoh è il giovane figlio di Iwao Fudoh,un boss della yakuza affiliato al clan Niho. Riki è molto attaccato al fratello maggiore Ryu, che aiuta il padre negli affari. Un giorno Ryu fa uccidere per rappresaglia un uomo del clan rivale Yasha, a capo del quale vi …
leggi tuttoRecensione
Isola di Kyushu. Iwao Fudoh per mettere pace tra la sua famiglia e quella rivale uccide il suo primogenito ,reo di aver fatto ammazzare membri del clan rivale. Dieci anni dopo Riki Fudoh,il secondogenito di Iwao, decide di vendicarsi della morte del fratello ammazzando tutti i membri della yakuza della citta',amici e nemici... Diretto nel 1996 da Miike Takashi questo film e' un perfetto…
leggi tuttoRecensione
Un magnifica trasposizione su pellicola, sembra veramente di sfogliare un manga giapponese. Solo Miike poteva mettere in piedi un'opera così "fuori". Non esiste comunque una versione italiana (ovviamente) io sono riuscito a vederlo in giapponese con sottotili in inglese...Voto: 8
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.