Regia di Colin Eggleston vedi scheda film
Il mio commento si riferisce al film remake datato 2008 con Jim Caviezel. Vale proprio la pena di vederlo perchè la sceneggiatura è buona e gli attori sono convincenti.
Caviezel si conferma come un attore decisamente eclettico.
Il tema del film è di grande attualità e il messaggio andrebbe recepito da tutti: il rispetto del pianeta terra è indispensabile alla nostra sopravvivenza.
Il regista fa filtrare questa sua convinzione attraverso un film che si inserisce nel filone orrorifico. Da una parte c'è l'immagine di una natura incantevole messa a dura prova dalla violenza distruttiva dell'uomo e dall'altra la storia di una coppia in crisi. Il denominatore comune sta nell'egoismo, nella superficialità con cui l'uomo affronta gli aspetti più importanti dell'esistenza: l'ambiente in cui vive e le relazioni umane paradossalmente vissuti senza etica.
Il tutto ci viene dato attraverso la schermaglia dialogica dei due protagonisti e attraverso l'escalation di una vendetta della natura che trova la sua ragione nella insesatezza umana. Il film punta il dito contro il cosiddetto essere intelligente: l'uomo. E come dargli torto!
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta