Espandi menu
cerca

The Yards

Regia di James Gray

Con Mark Wahlberg, Joaquin Phoenix, Charlize Theron, James Caan Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Leo Handler esce di prigione e torna in famiglia, intenzionato a ridare ordine alla propria vita. Trova lavoro come macchinista grazie allo zio Frank, uomo molto influente e pieno di amicizie, ma scopre presto che nei depositi ferroviari, di cui ora Frank è padrone incontrastato, si stanno svolgendo delle attività non del tutto legali.

Note

2º film di James Gray, dopo _Little Odessa_, ispirato a una storia in parte autobiografica. I legami familiari, la corruzione e la violenza sono trattati in maniera sottilmente ambigua, mai semplicistica ma non sempre senza retorica. Nonostante il cast di tutto rispetto e il passaggio in Concorso al Festival di Cannes, il film negli Usa è stato un flop clamoroso.

Commenti (3) vedi tutti

  • Ottimo thriller.. mondo degli affari di alto livello e intrighi familiari sono da sempre temi complementari .. nessuna novità ..regia buona e cast all'altezza.. voto 7

    commento di nicelady55
  • Scialgo e grossolano.

    leggi la recensione completa di Oss
  • Imho il miglior film di Gray. Addirittura Mark Wahlberg riesce a dare una prova superba (forse la sua migliore). Strano che non ci sia ancora la recensione e la trama di Film TV.

    commento di Tex Murphy
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

jonas di jonas
8 stelle

Il giovane Leo esce di prigione dopo aver scontato una breve pena detentiva per furto d’auto. Lo zio, un uomo d’affari che produce vagoni per la metropolitana, gli prospetta la possibilità di lavorare come operaio nella sua fabbrica. Veramente lui vorrebbe diventare come il suo migliore amico, che è pieno di soldi e ha una fidanzata bellissima (l’adorata cugina di Leo), ma presto si… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

emil di emil
6 stelle

Leo(Wahlberg)torna a casa dopo la galera e cerca di darsi una ripulita trovando un lavoro per bene. Purtroppo per lui l'amico d'infanzia Willy( J. Phoenix) lo recluta al proprio servizio, in attività non propriamente lecite di appalto per lavori per la metropolitana. Entrambi lavoreranno per Frank(James Caan), zio di Leo e padre di Erica (C.Theron), fidanzata di Willy. Che ha anche un… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

wang yu di wang yu
4 stelle

Vecchie glorie Caan, Burstyn, Dunaway miscelate con nuovi talenti Wahlberg, Theron, Joaquin Phoenix! Ma, ho una sola parola per questo film; noioso. Wahlberg sembra sia confuso o disinteressato, Caan si presenta come la sua riproduzione Sonny dal Padrino, Dunaway e Burstyn sono sottoutilizzate e francamente, Charlize Theron è carina ma non entusiasmante. Nessuno dei personaggi  suscita… leggi tutto

2 recensioni negative

2019
2019
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Trasmesso il 15 gennaio 2019 su Cielo
2016
2016

Recensione

emil di emil
6 stelle

Leo(Wahlberg)torna a casa dopo la galera e cerca di darsi una ripulita trovando un lavoro per bene. Purtroppo per lui l'amico d'infanzia Willy( J. Phoenix) lo recluta al proprio servizio, in attività non propriamente lecite di appalto per lavori per la metropolitana. Entrambi lavoreranno per Frank(James Caan), zio di Leo e padre di Erica (C.Theron), fidanzata di Willy. Che ha anche un…

leggi tutto
2015
2015
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Utente rimosso (Pandacattivo) di Utente rimosso (Pandacattivo)
7 stelle

The Yards, francamente un bel film dalla storia particolare, insolita, ben narrata ed anche abbastanza arzigogolata quel tanto da destare interesse anche grazie ad un epilogo non proprio scontato; uno spaccato su un sistema “purtroppo ancora in voga” di imbrogli ed aggiotaggi vari, di come per ottenere alcuni privilegi e profitti alcuni figuri non stentano è proprio il caso di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 7 maggio 2015 su Iris
Trasmesso il 24 aprile 2015 su Iris
Trasmesso il 18 aprile 2015 su Canale 5
2014
2014
Trasmesso il 19 luglio 2014 su Iris
Trasmesso il 2 marzo 2014 su Iris
2013
2013
Trasmesso il 31 ottobre 2013 su Iris
Trasmesso il 30 ottobre 2013 su Iris

Recensione

ed wood di ed wood
6 stelle

Buon film, non eccezionale però. Gray ha fatto di meglio. "The yards" rappresenta tuttavia la quintessenza del suo cinema. Ambientazione brooklyniana; approccio classico, rigoroso, alla narrazione; personaggi contesi fra interessi economici, legami familiari e desiderio di riscatto; gioco di sguardi e sottintesi che evidenzia le loro psicologie e motivazioni; fotografia all'insegna di…

leggi tutto
Trasmesso il 10 agosto 2013 su Iris
2011
2011
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

  Seconda prova dell'interessante regista Gray, qui con una storia presa dalla cronaca in cui fu coinvolto il padre del regista. Quindi un plot che deve fare i conti anche con un sentimento personale da cui registicamente deve prendere le distanze per poterlo raccontare in maniera efficace. Ci riesce bene, anche se in alcuni momenti si percepisce la voglia di arrivare verso una giustizia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

jonas di jonas
8 stelle

Il giovane Leo esce di prigione dopo aver scontato una breve pena detentiva per furto d’auto. Lo zio, un uomo d’affari che produce vagoni per la metropolitana, gli prospetta la possibilità di lavorare come operaio nella sua fabbrica. Veramente lui vorrebbe diventare come il suo migliore amico, che è pieno di soldi e ha una fidanzata bellissima (l’adorata cugina di Leo), ma presto si…

leggi tutto

Recensione

wang yu di wang yu
4 stelle

Vecchie glorie Caan, Burstyn, Dunaway miscelate con nuovi talenti Wahlberg, Theron, Joaquin Phoenix! Ma, ho una sola parola per questo film; noioso. Wahlberg sembra sia confuso o disinteressato, Caan si presenta come la sua riproduzione Sonny dal Padrino, Dunaway e Burstyn sono sottoutilizzate e francamente, Charlize Theron è carina ma non entusiasmante. Nessuno dei personaggi  suscita…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 14 ottobre 2011 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito