Regia di Alberto Cavalcanti, Charles Crichton, Basil Dearden, Robert Hamer vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Delizioso film ad episodi della Ealing studios, si arriva alla fine senza un attimo di pausa in questo horror d’essai.
leggi la recensione completa di claudio1959Perfetto esempio di cinema che affronta generi diversi ma riesce a mantenere una compattezza narrativa e una eleganza formale che ha dell'incredibile. Un film molto ben realizzato, con tematiche sinistre (è una ghost-story britannica) ma anche, soprattutto, divertenti.
commento di undyingUna delle più felici e copiate incursioni inglesi nel terreno scivoloso del cinema fantastico a episodi realizzata sotto la supervisione di Cavalcanti e con una storia che fa da cornice a tutti gli altri racconti diretta da Basil Dearden, è una suggestiva, intelligente pellicola che mischia surrealismo, orrore, melodramma, spavento e commedia.
commento di (spopola) 1726792Un precoce tentativo di fare qualcosa del tipo "Ai confini della realtà", ma fiacco, dai toni leggeri, e manca l'atmosfera giusta. Da ricordare: il ventriloquista.
commento di movieman