Regia di Mario Monicelli, Steno vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Il miglior inseguimento della storia del cinema, sembra un lungo piano sequenza cari amatissimi Totò e Fabrizi.
leggi la recensione completa di claudio1959Capolavoro! Il più bel film con la coppia Totò e Fabrizi.
commento di Stone_71Due grandissimi attori (in splendida forma entrambi) nobilitano un grande film. Prima si ride senza essere troppo sguaiati, poi la vicenda diventa drammatica e amara e ci si commuove ancora adesso.
commento di silviodifedeAl quinto film insieme, Steno e Mario Monicelli firmano la loro opera più compiuta, dove la risata fresca e spesso irresistibile della prima parte ben si amalgama con la più sentita commozione della seconda. Totò e Fabrizi al loro meglio. Finale quasi chapliniano e una Roma proletaria pre-pasoliniana. Vero apripista della commedia all'italiana.
commento di degoffroUn grande capolavoro del nostro cinema.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiHa la tendenza al comico ma ha anche qualche sfumatura di tristezza nel vedere l'indigenza del dopoguerra,ma quello che colpisce è che nonostante tutto le persone sorridono, fanno amicizia dividono quel poco che hanno.voto 6,5
commento di wang yuStremati dalla lunga corsa due uomini si guardano negli occhi e parlano: "Non ce la fai più", dice la guardia, "Vienimi a prendere", risponde il ladro.
commento di michelche bei tempi…una volta si che si viveva in pace! totò e fabrizi messi insieme sono stanlio e ollio…si sprofonda dalle risate! per me è uno dei più capolavori di totò e fabrizi!
commento di picciottoC.A.P.O.L.A.V.O.R.O
commento di danandre67Memorabile, semplicemente memorabile. Un gara di bravura tra Toto', Fabrizi e rispettive "consorti". Non riesco a stancarmi di guardarlo ed ogni volta e' come fosse la prima volta.
commento di ste.iardauna grande prova attoriale dei due protagonisti ha fatto diventare il film tra i più famosi di totò
commento di leo$.
commento di Dalton