Espandi menu
cerca

Trama

Sleepy Hollow è un piccolo paese agricolo della provincia americana, popolato per lo più da coltivatori di frutta di origine messicana. Dopo una rissa tra un ragazzo bianco e il messicano Rodriguez, si verificano alcuni fatti spiacevoli che portano la cittadinanza a puntare il dito contro Rodriguez, ritenendolo responsabile anche di uno stupro. L'unico a credere nell'innocenza del ragazzo è il direttore del quotidiano locale, che lo aiuterà a salvarsi dal linciaggio pubblico e a raccogliere i soldi per un avvocato.

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

claudio1959 di claudio1959
7 stelle

Linciaggio(1950)- La trama: Nella ridente cittadina di Santa Maria, in California, i rapporti tra la popolazione bianca ed i meticci non sono dei migliori, il razzismo latente impazza e crea barriere divisorie ed odio. Quando un meticcio Paul Rodriguez(Lalo Rios) provocato in una rissa per futili motivi nel locale Sleepy Hollow reagisce e si mette nei guai, tutta la popolazione della… leggi tutto

4 recensioni positive

2022
2022

Recensione

claudio1959 di claudio1959
7 stelle

Linciaggio(1950)- La trama: Nella ridente cittadina di Santa Maria, in California, i rapporti tra la popolazione bianca ed i meticci non sono dei migliori, il razzismo latente impazza e crea barriere divisorie ed odio. Quando un meticcio Paul Rodriguez(Lalo Rios) provocato in una rissa per futili motivi nel locale Sleepy Hollow reagisce e si mette nei guai, tutta la popolazione della…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

ezio di ezio
8 stelle

Uno dei primi film sul tema del razzismo e della discriminazione razziale prodotti a Hollywood negli anni cinquanta con attori quasi sconosciuti.Losey racconta la storia dell'innocente perseguitato, in tono quasi da favola e su una trama semplice ma efficace.Anche se il finale e' un po' happy end, dato il tema trattato rimane una pellicola quasi irrinunciabile e assolutamente da…

leggi tutto

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

Fin dagli esordi, Losey ha sempre impostato, con il proprio cinema, un discorso sul razzismo e sull'incapacità umana di rapportarsi con chi appare diverso. Qui inserisce anche una riflessione sul ruolo e sul potere della stampa, che non sempre è quella esaltata da Bogart in L'ultima minaccia, e non di rado sbatte il mostro in prima pagina. Qui, però viene mostrata nell'incarnazione di un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2012
2012
2010
2010

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

    Un film di Losey ancora in America, ma con queste tematiche la sua storia non poteva essere lunga;eppure il film, vedendolo oggi anche in una versione non al meglio, rimane una storia esemplare ed oggi più che mai attuale. Sembra impossibile ma certi caratteri o situazione si ripetono in maniera plateale anche a distanza di anni, grazie anche ad una direzione degli attori…

leggi tutto
2007
2007

Più che un errore: UN PECCATO!

essi vivono di essi vivono

Il titolo della playlist rovescia una nota affermazione di Talleyrand. Allo stesso modo,numerosi manifesti apparsi dovunque: MOLLA CHI BOIA! Superfluo dire che il boia è Bush. Ma lasciamo la parola a cittadini…

leggi tutto
Playlist
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito