Trama
Otello, un ladro dilettante, tenta un colpo la notte di San Silvestro ma trova, nella casa che pensava vuota, la cameriera Adalgisa. Lui in fondo è un bravo ragazzo, molto più onesto di Amerigo, una guardia notturna che prova ad approfittare della situazione. Dopo una serie di equivoci e scambi delle parti, tutto si risolve: la guardia viene promossa, mentre il ladro e la cameriera si mettono insieme.
Note
Il gioco è un po' debole, ma Manfredi era ancora pimpante e Mario Carotenuto è un caratterista come non ne esistono più.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (7) vedi tutti
Commediola dagli equivoci giallo-rosa, tutto sommato insignificante, frettolosa, convenzionale e sciocchina. Può contare però su un Mario Carotenuto strepitoso che da solo vale il prezzo del biglietto. Gustoso cameo anche di un pimpante Luciano Salce. Con una battuta super: "La gente perbene, anche se ruba, non ci fa caso nessuno!"
commento di degoffroScialbissimo.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiCommedia di fine anni '50 con Manfredi in discreta forma che purtroppo non fa il paio con la Storia assai soporifera e poco interessante alla visione.voto.1.
commento di chribio1La sceneggiatura non è un granchè ma Manfredi e Carotenuto sono bravissimi. E' una commedia d'amore scritta con delicatezza che è ancora fresca e frizzante.
commento di sonicyouthdivertente, un bel filmetto
commento di antonio88Ottimo Carotenuto, Manfredi mi è piaciuto di meno però rimane sempre un film divertente. Carino il personaggio di Salce del tedesco "Voi italiani, sempre chitarra e mandolino …" rivisto in Fantozzi, diretto da lui.
commento di lonestarUn piccolo gioiello, con un Manfredi in gran forma e un cast di caratteristi d'eccezione. Piacevole e MOLTO divertente. Voto: 7,5
commento di ilmarchese