Weldon Parish, celebre scrittore americano, si è ritirato in un tranquillo borgo in Toscana, dove vive con le sue tre figlie. Una casa editrice di New York vuole che Parish torni a scrivere e per convincerlo manda in Italia Jeremy Taylor, un giovane scrittore. Inizialmente i due mal si sopportano, ma con il passare del tempo diventano amici.
Non è un capolavoro, ma non è neanche il filmetto esile e piatto che ci si potrebbe aspettare. L'unico vero torto che ha è il rappresentare un'Italia rurale e bucolica praticamente inesistente, che evidentemente è pensata per i non-italiani e l'immagine che hanno del nostro Paese (arretratezza e preti di campagna ubriaconi e giocatori di carte). Forse proprio per… leggi tutto
A parte il titolo italiano che non c'azzezza nulla con quello inglese e con tutto lo spirito del film (e già vi ho detto tutto), è una pagliacciata (o meglio, una farsa) senza arte nè parte nè capo nè coda tutta americana ma - udite udite! - girata interamente in Maremma. Il cast è mal assortito, soprattutto Jackson che ci prova a crescere ma, ahinoi, rimarrà sempre il Pacey di Dawsons's… leggi tutto
Non è un capolavoro, ma non è neanche il filmetto esile e piatto che ci si potrebbe aspettare. L'unico vero torto che ha è il rappresentare un'Italia rurale e bucolica praticamente inesistente, che evidentemente è pensata per i non-italiani e l'immagine che hanno del nostro Paese (arretratezza e preti di campagna ubriaconi e giocatori di carte). Forse proprio per…
E' tremendamente in bilico, questo comunque Necessario "Vieni via con me". In bilico tra avanguardia e retorica, ode civile e camuffamento moraleggiante. E' ispirazione pura, e coraggio, l'orazione di Saviano…
A parte il titolo italiano che non c'azzezza nulla con quello inglese e con tutto lo spirito del film (e già vi ho detto tutto), è una pagliacciata (o meglio, una farsa) senza arte nè parte nè capo nè coda tutta americana ma - udite udite! - girata interamente in Maremma. Il cast è mal assortito, soprattutto Jackson che ci prova a crescere ma, ahinoi, rimarrà sempre il Pacey di Dawsons's…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
non sono d'accordo con "francescodebelvis" per me il film è bello e gli attori bravissimi sopratutto joshua jackson che mitico
commento di gabryj