Regia di Michele Lunella vedi scheda film
(Possiamo evitare di chiamarlo "film"?)
Nell'anno 2006 qualcuno (tale Michele Lunella) si è svegliato tutto sudato perché ha avuto un'illuminazione alla rovescia: un "film" con attori protagonisti presi da reality show e dagli antri più sperduti (e inquietanti) della televisione italiana. Sembra davvero una buona idea, nevvero? Risultato: un flop commerciale su cui nemmeno la stramaggioranza della critica professionista ha voluto esprimersi, ignorandolo completamente. E allora, se la critica professionista ha così fatto, perché io essere umano qualunque, dovrei farlo? Risposta: sono il solito masochista a tempo perso, al quale la recente influenza cinese l'ha colpito indirettamente, circondandolo, al punto tale da convincerlo a scrivere qualche riga di nulla su un autentico nulla cinematografico.
Storia inesistente.
Attori che in confronto preferiresti ci fossero ai loro posti Nicoletta Braschi, Manuela Arcuri, Ivano De Cristofaro, Clapis e qualche carciofo di Mimongo.
Tante freddure. Troppe freddure. Ovviamente su livelli coloradiani.
Regia piattissima.
Finale che fa vomitare.
Insomma, è Parentesi tonde il peggior film di sempre? No, per il semplice fatto che non può in alcun modo essere considerato un film. Meglio le recite delle medie, in tutto e per tutto.
Ma anche se non è considerabile un film merita di essere stroncato a dovere.
(Voto: 0/10).
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta