Alì, un giovane ragazzo iraniano di 15 anni che vive in una zona di campagna dell'Iran, ha costanti scontri con il padre Hussein, violento e retrogrado.
Un giorno Alì si imbatte in un pastore che suona il nay, un flauto tradizionale, e si innamora di quella musica al punto da rubare al pastore lo strumento. Il suo innamoramento improvviso per la musica è tale che riesce a ottenere di farsi mandare dalla madre - all'insaputa del padre - a Teheran per poter studiare il flauto. Una volta là fa amicizia con con uno studente di buona famiglia, anche lui appassionato di musica. Ma quando il padre scopre il motivo per cui il figlio è a Tehran, la sua rabbia esplode.
Abbas Kiarostami ha insegnato al cinema iraniano l’ingenuità. E Mamad Haghigat l’ha trasformata in sinfonia: quella che fa da sfondo ad un idillio sentimentale fra due adolescenti, Alì e Azar. Lui suona il ney, lei il daf: due tradizionali strumenti della loro terra, un flauto di legno ed un tamburo a cornice di origine curda. Per il ragazzo, dedicarsi a quella sua passione, scoperta per… leggi tutto
Due Angeli Iran 2003 la trama: in un paesino rurale in Iran, vive Ali un giovane che vive un rapporto tormentato con il padre, Hussein un fanatico religioso, molto autoritario e severo. Il giovane casualmente scopre la musica e si innamora di quest’arte, la scopre durante una fuga solitaria nel deserto. Ali viene supportato dalla madre in questa sua passione e decide di partire per la… leggi tutto
Due Angeli Iran 2003 la trama: in un paesino rurale in Iran, vive Ali un giovane che vive un rapporto tormentato con il padre, Hussein un fanatico religioso, molto autoritario e severo. Il giovane casualmente scopre la musica e si innamora di quest’arte, la scopre durante una fuga solitaria nel deserto. Ali viene supportato dalla madre in questa sua passione e decide di partire per la…
Abbas Kiarostami ha insegnato al cinema iraniano l’ingenuità. E Mamad Haghigat l’ha trasformata in sinfonia: quella che fa da sfondo ad un idillio sentimentale fra due adolescenti, Alì e Azar. Lui suona il ney, lei il daf: due tradizionali strumenti della loro terra, un flauto di legno ed un tamburo a cornice di origine curda. Per il ragazzo, dedicarsi a quella sua passione, scoperta per…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Uno dei primi film della bravissima Golshifteh Farahani, poi arriverà il ruolo della vita “Paterson”.
leggi la recensione completa di claudio1959