Regia di Brian Yuzna vedi scheda film
L'ultimo capitolo della trilogia cult anni '80 si svolge nel carcere dove é rinchiuso il folle Dottor Herbert West, qui assieme ad un nuovo medico suo seguace continuerà a svolgere i suoi esperimenti.
Sulla stessa scia dei precedenti, Brian Yuzna regala scene di estrema follia, tra cui un memorabile combattimento tra un topo ed un pene.
Il dottor Herbert West si conferma uno dei personaggi più riusciti del genere, prima scienziato che uomo, segue instancabilmente il suo unico obiettivo, senza esitare a sacrificare delle vite umane pur di raggiungerlo.
L'ambientazione carceraria offre un'ennesima lettura politica, il direttore del carcere viene rappresentato come mostro ancor prima di diventarlo realmente. É incredibile come Yuzna, così come fece Gordon con il primo Re-Animator, riesca ad unire horror e comedy all'interno della narrazione trasformandoli in un unico genere.
Beyond Re-Animator é una perla dell'horror comedy, guardandolo non si può far a meno di sorridere nostalgicamente ricordando gli anni 80 in cui vi fu l'esplosione del genere. Una perfetta conclusione per una saga che rappresenta un cult assoluto nella storia dell'horror.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta