Bernie Lootz è il giocatore più disgraziato di tutta Las Vegas. La sua sfera privata è un disastro e ha un grosso debito con Shelly, il boss del casino Shangri-la che anni prima gli ha salvato la vita. Come contropartita, Bernie ha dovuto mettere la sua sfortuna al servizio della malavita: basta che si sieda a un tavolo del casinò a cui un giocatore sta vincendo per porre fine alla buona sorte. Quando gli restano solo pochi giorni di debito, Bernie incontra Natalie, una nuova cameriera di cui inevitabilmente si innamora e che gli porterà fortuna. Ma anche tanti guai, soprattutto con Shelly...
The cooler, pur risaltando all'occhio il basso budget produttivo, riesce a tessere la trama di una narrazione leggiadra e al tempo stesso incisiva della vita scombinata di chi di mestiere porta sfortuna ai tavoli da gioco.
William H. Macy è un attore completo, in grado di variare ampie gamme di registri in pochi minuti e come cane bastonato, ma con una speranza riposta nel più profondo del… leggi tutto
Una storia interessante, bel sviluppata, che non fa mai distrarre.
Spesso alquanto cruda, con scene forti e situazioni che lasciano un po’ di amaro in bocca; uno spaccato del lato oscuro dell’industria del gioco d’azzardo.
Non mancano tocchi ironici, che comunque non riescono a spezzare la costante cupezza della pellicola.
Un Macy in…
"È ormai guerra aperta fra Mondadori eReport. Domenica 30 ottobre il programma di Milena Gabanelli ha proposto un'inchiesta sulla nuova società per giochi online Glaming, in cui sosteneva che la casa editrice…
Avevo forse 12 anni quando passammo da Montecarlo e girando per la città mio padre si fermò e indicando il Casinò mi disse :"Quello è un luogo maledetto, dove la gente perde la testa e…
The cooler, pur risaltando all'occhio il basso budget produttivo, riesce a tessere la trama di una narrazione leggiadra e al tempo stesso incisiva della vita scombinata di chi di mestiere porta sfortuna ai tavoli da gioco.
William H. Macy è un attore completo, in grado di variare ampie gamme di registri in pochi minuti e come cane bastonato, ma con una speranza riposta nel più profondo del…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Niente di che. Voto 5
commento di ScemaranWilliam H. Macy triste e fortunato.
commento di moviemanAbbastanza godibile, niente di eccezionale ma si fa vedere senza annoiare.
commento di danman