Il 25 dicembre 1960 nasce Zachary Beaulieu, quarto maschio di una allegra famiglia. Crescendo, Zac si rende conto di essere diverso dai suoi fratelli, in quanto è attratto dai ragazzi: non è facile per lui accettarlo, e soprattutto farlo accettare all'amato padre...
Note
Una storia di emancipazione, uno spaccato che strizza l'occhio in particolare al cinema di Truffaut: gonfio di icone pop, David Bowie e Bruce Lee attaccati ai muri e alle porte, Pink Floyd e Rolling Stones, droga sesso e rock'n'roll; e, più di tutto, un'ambiguità sessuale che tormenta fin da bambino Zachary (interpretato dall'attore Marc-André Grondin, autentico sosia del primo Keanu Reeves), il più inquieto dei cinque eredi (le cui iniziali formano la parola del titolo). Vallée ha il merito di scrivere bene il copione e di costruire personaggi che si fanno subito amare o odiare, ma lascia sul campo qualche pecca di regia, qualche minuto di troppo e una sensazione di grande occasione mancata.
Il film ha anche spunti interessanti, ma, bisogna ammetterlo, è anche un pò noioso e abbastanza scontato, con personaggi che sembrano usciti dal catalogo del "già visto"!
E’ il giorno di Natale dell’anno del Signore 1960. Nasce Zach, quarto fratello maschio della famiglia canadese Beaulieu. Un Gesù Bambino a tutti gli effetti. E non solo per la data del suo compleanno, ma anche perché col tempo sembra aver sviluppato un dono che gli consente di operare piccole guarigioni. Tutto perfetto, se non fosse per quell’interesse che Zach… leggi tutto
Mah, buono per scontare qualsiasi conflitto o senso di colpa atavico nei confronti dei padri...spunti interessanti non sempre portati a termine, momenti divertenti ma mai esilaranti, commoventi ma non strappalacrime.....insomma, di tutto un po', ma niente portato a fondo, nulla indagato pienamente. Attori bravi davvero, padre e figlio su tutti. Però..che stress se i gay di tutto il globo… leggi tutto
Diario di formazione di Zachary “Zac” Beaulieu, penultimo di 5 figli maschi, dalla nascita fino al raggiungimento della maturità.
Jean-Marc Vallée è un regista che cura moltissimo la scrittura dei suoi film e un autore sicuramente da non sottovalutare.
In questo caso si concentra su moltissimi aspetti e ci versa addosso un accumulo visivo,…
Quando si parla di cinema dal punto di vista commerciale, noto che qui in Italia si tende sempre a fare discorsi del tipo: "Com'è andata quest'anno la competizione fra i film USA ed i film italiani? Hanno…
Mi sarei aspettata di trovare una taglist su questo tema, ma vedo che non è così. E allora, visto che casualmente nei giorni scorsi ho visto alcuni film che calzano a pennello, ho pensato di creare una…
Vent'anni nella vita di una famiglia della piccola borghesia canadese: papà, mamma e cinque figli, tutti maschi, le cui iniziali fanno da acronimo al titolo del film. Al centro della vicenda c'è Zac, al quale fin da piccolo vengono attribuiti poteri taumaturgici. Zac è in aperto conflitto con il maggiore dei fratelli, che dopo varie vicissitudini morirà di overdose, e con se stesso, con…
Un film particolare, che affronta la sua tematica in maniera diversa ma pienamente coinvolgente. Una famiglia con tre figli accoglie un quarto nato proprio la notte di Natale, questa nascita determina la sua diversità nel seno della famiglia, in cui vivrà per tutta la sua adolescenza in contrapposizione con i membri e con lui stesso, che non riesce ad accettare la sua natura di diverso,…
E’ il giorno di Natale dell’anno del Signore 1960. Nasce Zach, quarto fratello maschio della famiglia canadese Beaulieu. Un Gesù Bambino a tutti gli effetti. E non solo per la data del suo compleanno, ma anche perché col tempo sembra aver sviluppato un dono che gli consente di operare piccole guarigioni. Tutto perfetto, se non fosse per quell’interesse che Zach…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Voto 6,5. [06.04.2012]
commento di PPnon tenete in assoluta considerazione le opinioni negative. Questo film è un gioiello, lo ribadisco…
commento di apollodibarriera'72S.T.U.P.E.N.D.O.!
commento di orlandorimbaudma 'sto balordo di Brando che inzozza il sito delle sue porcate mi faccia una cortesia. Il balcone serve anche per buttarsi di sotto
commento di CAPTAIN SHAKESPEAREAncora. Fanculo a questi recensionisti del cazzo.C.R.A.Z.Y è un gran film. Toba sta ancora piangendo.Non vi fate fregare.
commento di brandoIl film ha anche spunti interessanti, ma, bisogna ammetterlo, è anche un pò noioso e abbastanza scontato, con personaggi che sembrano usciti dal catalogo del "già visto"!
commento di adalbertoBel film.
commento di COOLDolce e amaro,tra carne e spiritualita'.Un buon film.
commento di COOL