Danny è un commesso viaggiatore sul viale del tramonto con una buona ultima occasione in Messico. Qui incontra un killer alcolizzato che gli chiede aiuto per un omicidio. L'insolita, ma profonda amicizia che si instaura tra i due cambierà le esistenze di entrambi.
Note
Divertimento sopraffino, dove ogni singola cosa funziona, perfino la conclusione, assolutamente non accomodante come potrebbe apparire in superficie. Bravissimo Greg Kinnear; e Pierce Brosnan, nel ruolo della sua vita, è indimenticabile.
Una commedia cinica e spietata, che prende a cuore le sorti di un killer: e ho detto tutto! Un Pierce Brosnan nel ruolo migliore mai fatto, con un Kinnear ottima spalla. Carino e anche molto (il film!).
Una pellicola piacevole e simpatica con un grandissimo (sicuramente la sua interpretazione più memorabile) Pierce Brosnan. Peccato per il ritmo ogni tanto un po' lento.
“Immaginavi di vedermi ridotto così?” “No. Pensavo che saresti morto prima!”
Raramente mi è capitato di vedere un Pierce Brosnan così in palla (per questo ruolo infatti è stato candidato ai Golden Globes). Nemmeno ai tempi di James Bond. L’ex 007, che produce, con calcolata furbizia e buffonesca autoironia si fa scrivere su misura (molto bene) da Richard Shepard un ruolo ad hoc… leggi tutto
Una commedia originale e a tratti grottesca che racconta una storia inverosimile, ma divertente. Il protagonista è un killer che ha delle crisi esistenziali e che coinvolgerà per caso, nel suo stile di vita, un uomo ingenuo.
In realtà, non c'è violenza in questo film, nè sangue o altro. Le tematiche toccate maggiormente sono l'amicizia e tutte le manie del… leggi tutto
Guardato in attesa della storia... che non arriva mai. O meglio, c'è ma è così inconsistente che non morde. Navigato killer diventa malinconico e non riesce più a uccidere. Chiede aiuto a un timido personaggio conosciuto per caso che si improvvisa aiutante killer per amicizia. Insomma, una trama inverosimile... con uno svolgimento di una noia mortale. leggi tutto
Julian Noble, esuberante bevitore, impenitente donnaiolo, viaggiatore vagabondo, è un prezzolato sicario che da qualche tempo soffre di mortificanti crisi di panico. Privo di amici e di una famiglia, si vede messo alla porta a causa dei suoi intollerabili errori e delle sue inadempienze. Così incontrato per caso, Danny Wrigh, timido e onesto uomo d’affari altrettanto mal…
Un film davvero sorprendente di cui si sente parlare pochissimo; mai pensavo sarebbe potuto piacermi, anche per il genere di storia dai toni quasi grotteschi e lievemente surreali, eppure funziona benissimo. Due 'strani' amici che mai potrebbero essere più improbabili: Danny, un normalissimo rappresentante che viaggia per lavoro, e Giulian, un killer di professione che ama bere e portarsi a…
Nel film di Richard Shepard funziona tutto: grazie a uno script che punta più sullo studio di caratteri che sull'intreccio vero e proprio - lineare ma mai banale - e a due attori in stato di grazia, il regista costruisce un'opera che può essere vista come una variante in chiave da commedia ai film incentrati su (anti)eroi alla Jason Bourne, infarcendo la vicenda di copiose dosi di…
Guardato in attesa della storia... che non arriva mai. O meglio, c'è ma è così inconsistente che non morde. Navigato killer diventa malinconico e non riesce più a uccidere. Chiede aiuto a un timido personaggio conosciuto per caso che si improvvisa aiutante killer per amicizia. Insomma, una trama inverosimile... con uno svolgimento di una noia mortale.
Volendo scrollarsi di dosso in maniera poco traumatica l’immagine dell’agente segreto tutto charme e buone maniere, P.Brosnan decide di calarsi (pur sempre) nei panni di un killer (ma al soldo di un diverso datore di lavoro stavolta) dalla spiccata verve autoironica e dalla battuta facile (anzi, tra pallottole vere e battute da osterie sembra quasi che gradisca maggiormente sparare le…
Le volgarità sono tante,la performance degli attori è buona, la storia manca di profondità, ed è stato un racconto allungato incentrato su un evento,ogni tanto è riuscito anche a farmi ridere,risibile all'inizio la scritta (bambini accompagnati),questo è un film vietato ai minori di 18 anni. voto 4 -
Film sui generis, dove si mescola la tipicità della commedia al sottile grottesco, per raccontare una storia curiosa ed intrigante, a tratti appasionante. Il ritmo ha fasi alterne e l'ampollosità di alcuni momenti ne appesantisce la visione, rischiando di renderla noiosa, ma un Brosnan mai così nella parte allevia il fastidio. Peccato per il fiacco Kinnear. Arguto il finale. Particolare.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Regia attenta, impeccabile Kinnear, sorprendente Brosnan.
commento di moviemanUna commedia cinica e spietata, che prende a cuore le sorti di un killer: e ho detto tutto! Un Pierce Brosnan nel ruolo migliore mai fatto, con un Kinnear ottima spalla. Carino e anche molto (il film!).
commento di slim spaccabeccoDite quello che volete, io mi sono annoiato.
commento di fornaroloUna pellicola piacevole e simpatica con un grandissimo (sicuramente la sua interpretazione più memorabile) Pierce Brosnan. Peccato per il ritmo ogni tanto un po' lento.
commento di ultrapaz