Come da tradizione negli ultimi vent'anni, Frank Harrington porta a malincuore la sua famiglia a festeggiare il Natale dalla suocera. Lungo la strada opta però per una scorciatoia e ciò si rivelerà l'inizio dell'incubo più grande della sua vita: una terrificante auto nera dal conducente invisibile e una misteriosa signora in bianco seminano morte lungo la loro scia.
Film semplice semplice ma che nella sua semplicità risulta geniale,perchè riesce a funzionare.Anche la durata (circa 80 minuti) aiuta,probailmente se fosse durato di più non sarebbe risultato così graevole.
Domanda da un trilione di dollari: "Perchè la quasi totalità dei film horror è idiota oltre ogni decenza ?"....non si sa ma purtroppo questo film non si sottrae alla regola. Primi cinque minuti: l'allegra famigliola attraversa di notte in macchina uno sperduto bosco, compare all'improvviso una tipa in abito da sera che tace ad ogni domanda. Che fa allora l'allegra famigliola ? Ma ovvio;… leggi tutto
Dead end” punta sull’evidenza grottesca, rielaborando suggestioni visionarie (il bosco di notte) e sociologioche (la famiglia disfunzionale) in un incubo reiterato che funziona a intervalli. Bravi Ray Wise e Lin Shaye, in sfavillante e perenne overacting, ottimo anche l’accompagnamento musicale di Greg De Belles. Un buon film, ma viste le premesse avremmo gradito un… leggi tutto
Come tutti gli anni a Natale la famiglia Harrington attraversa lo stato per andare a festeggiare a casa della Nonna. Questa volta però il padre decide di prendere una scorciatoia in mezzo ai boschi finendo su una strana statale che sembra non finire mai.
Unico esemplare di commedia horror natalizia on the road; uno strano mix che funziona benissimo.
La trama… leggi tutto
Dead end” punta sull’evidenza grottesca, rielaborando suggestioni visionarie (il bosco di notte) e sociologioche (la famiglia disfunzionale) in un incubo reiterato che funziona a intervalli. Bravi Ray Wise e Lin Shaye, in sfavillante e perenne overacting, ottimo anche l’accompagnamento musicale di Greg De Belles. Un buon film, ma viste le premesse avremmo gradito un…
Come tutti gli anni a Natale la famiglia Harrington attraversa lo stato per andare a festeggiare a casa della Nonna. Questa volta però il padre decide di prendere una scorciatoia in mezzo ai boschi finendo su una strana statale che sembra non finire mai.
Unico esemplare di commedia horror natalizia on the road; uno strano mix che funziona benissimo.
La trama…
Thriller on the road di semplice fattura e privo di grossi nomi nel cast di buoni attori, ma dotato di una felice sceneggiatura ad incastro intrigante che, insieme ad una scenografia paradossalmente claustrofobica, riesce a catturare lo spettatore e tenere alta la tensione emotiva fino ad un finale inaspettato e ambiguo. Interessante, da recuperare.
un uomo assieme alla moglie, suo figlio sua figlia e il fidanzato della figlia dece come tutti gli anni di recarsi a casa dei suoceri, per non addormentarsi sceglierà una stradina alternativa in un bosco, avrà inizio un lungo e interminabile incubo, per i protagonisti e per lo spettatore, orribile, girato involontariamente(?) come un film di serie B degli anni 70, tutto molto, troppo…
Qui non si attende tanto la rivelazione finale (palese sin dall’incipit ed enunciata già dal titolo) quanto al sovvertimento degli elementi che costituiscono un racconto canonico attraverso le chiavi del grottesco e del surrealismo lynchano (coadiuvato dalla presenza di Ray Wise, padre psicotico della Palmer in Twin Peaks). L’iperbole è a tratti esilarante, ma in opere…
Per chi lo conosce e per chi ne ha sentito solo parlare, lui THE BOSS (Bruce Springsteen 23 settembre 1949) è stato sempre un ascolto armonico ed intenso. Oggi, suo compleanno, si può dire che…
Film bello che per la prima volta si basa sulla storia e non sullo splatter e sugli effetti speciali. Ammiro il fatto che in tutte le scene non ho visto budella schizzare, mani tagliate e robe varie. Per certi particolari mi ricorda i racconti di Poe.
Dicamo che questo film sembra la sagra del gia'visto:situazioni riciclate da decine di film dello stesso genere(ne ho pronta una lista purtroppo lunghissima),dialoghi abbastanza imbarazzanti,sequenze che ci potevano essere risparmiate(Il figlio attacca un poster ad un albero per masturbarsi),personaggi che si comportano in maniera assurda(perche'lasciare l'auto?anche se poi arriva la…
Domanda da un trilione di dollari: "Perchè la quasi totalità dei film horror è idiota oltre ogni decenza ?"....non si sa ma purtroppo questo film non si sottrae alla regola. Primi cinque minuti: l'allegra famigliola attraversa di notte in macchina uno sperduto bosco, compare all'improvviso una tipa in abito da sera che tace ad ogni domanda. Che fa allora l'allegra famigliola ? Ma ovvio;…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Un thriller paranoia, principale punto di forza è la sua imprevedibilità,gli attori se la cavano benino.
commento di wang yuFilm semplice semplice ma che nella sua semplicità risulta geniale,perchè riesce a funzionare.Anche la durata (circa 80 minuti) aiuta,probailmente se fosse durato di più non sarebbe risultato così graevole.
commento di SaintlySinnerun film di una noia mortale e praticamente privo di un qualsiasi colpo di scena..voto 4
commento di The Scud