Jill deve badare ai bambini di due ricchi amici del padre che abitano in una lussuosa villa isolata. I padroni di casa escono lasciandole una serie di numeri da chiamare solo in caso di emergenza. Mentre Jill esplora le numerose stanze, il telefono inizia a squillare e una voce inquietante minaccia la ragazza. La paura diventa terrore quando Jill scopre che le chiamate provengono dall'interno della casa...
Film che riesce a creare una buona quantità di tensione, senza utilizzare scene efferate o effetti speciali. Già solo per questo si meriterebbe una visione.
Più che angosciante, come ci si aspetterebbe da un thriller, risulta essere sconfortante per la sua pochezza.
Sceneggiatura che avrebbe potuto generare solo un cortometraggio e per nulla originale o avvincente, invece Simon West, regista che in precedenza aveva diretto blockbuster di successo, ne tira fuori un film da ottanta minuti dove non succede quasi niente e quando succede qualcosa… leggi tutto
Prendi una grande casa di lusso, collocala su una collinetta a picco su un lago intorno mettici il nulla dentro il quale ci inserisci una ragazza giovane e sola, capitata li per caso e designata vittima di un folle e feroce assassino ed è fatta! Hai creato il mix perfetto tra horror e thriller. L'ambientazione è stupefacente, l'attice abbastanza coinvolgente tanto quanto il regista… leggi tutto
Niente male! il film centra bene il suo obiettivo di tenere inchiodati per un'oretta e un quarto lo spettatore...inoltre,cosa rara per un horror oggi, non indulge in effettacci splatter, non cerca pseudo-motivazioni allo psicotico di turno e la protagonista non fa, o dice, cose troppo stupide per una nella sua situazione!
Asciutto e diretto, mi ha tenuto in tensione proprio bene prima di farsi… leggi tutto
Film coinvolgente con una buona quantità e qualità di tensione che, in diverse scene, tiene lo spettatore con il fiato sospeso. La pellicola appartiene al sottogenere "home invasion" per questo la consiglio soprattutto a chi sono piaciuti film quali "torment", " the call", "linea diretta con l'assassino", " home sweet home" ecc.
Per quanto riguarda il film, a mio avviso, ha un…
Dozzinale manuale della suspense che ha il pregio di non scadere mai nello splatter . Il regista Simon West raschia il fondo del barile e , grazie alla magnifica scenografia e ad una buona fotografia , riesce a mantenere una certa tensione per quasi tutta la ( breve ) durata di questa pellicola . Certo fa rabbia vedere i comportamenti di questa ragazza che non è proprio una volpe e ci…
Con Home invasion, ci riferiamo a quel sottogenere, nel quale (come si intuisce dal nome) a far da padrone, sono le scene che prevedono i tentativi di irruzione e le prese di ostaggi, in abitazioni occupate dai…
Chiamata da uno sconosciuto è necessario anticipare che è un remake di una pellicola del 1979 "Quando chiama uno sconosciuto". Questa rivisitazione è stata diretta da Simon West (regista di Tomb Raider) che per la produzione del film ha voluto nel ruolo di "Jill Jonhsonn" l'attrice americana al tempo in cerca di visibilità Camilla Belle. Una curiosità che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (11) vedi tutti
Ci sono alcuni errori, ma tutto sommato mi piace, perché non ha bisogno di scene splatter
commento di Utente rimosso (arwen88)Abbastanza ridicolo e insensato
commento di silviodifedeFilm che riesce a creare una buona quantità di tensione, senza utilizzare scene efferate o effetti speciali. Già solo per questo si meriterebbe una visione.
leggi la recensione completa di boychickFilm che è un Bignami della suspense a poco prezzo .
leggi la recensione completa di daniele64Carino ma nulla di che, questo thriller almeno ha un buon ritmo nella parte centrale. La fine non è il massimo però.
commento di DisasterManUn Thriller ben riuscito.7+
commento di DiDiXorrendooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!
commento di willow77Buono l'inizio. Scelte di regia interessanti. Cade clamorosamente sul finale. Domanda: ma era finita la pellicola?
commento di drugo81L'unica cosa carina del film è la protagonista, anche se non è proprio il massimo..il film fa pena!
commento di MondoMarcioera meglio se trovava occupato
commento di babelappena visto,decisamente trascurabile,zero sangue,suspense pochina pero la protagonista vale da swola il prezzo delb biglietto!!!! che figa!!!
commento di dusso