Nell'Australia del 1880, il capitano Stanley, ossessionato dalla cattura di Arthur Burns e della sua banda di briganti, ha tra le mani i due fratelli minori del bandito. Propone a Charlie Burns una scelta difficile: tradire e consegnare il fratello maggiore Arthur o assistere all'impicaggione del minore Mike, vittima della propria malattia mentale più che colpevole di gravi reati.
Note
Scritto e musicato da Nick Cave, il ritorno di Hillcoat al cinema dopo un decennio di video, è tra i migliori western degli ultimi anni: sporco, arido e cattivo, a tratti sospeso tra la vita e la morte e attraversato da un cast eccezionale, nel quale giganteggia Ray Winstone.
Nel 1880 la vasta terra australiana è ancora sotto il dominio dell’impero britannico. In prossimità del Natale, il capitano Stanley (Winstone) cattura i due fratelli fuorilegge Charlie (Pearce) e Mike (Wilson) Burns, e fa al primo una proposta. Non farà impiccare il giovane Mike se Charlie riuscirà ad uccidere il terzo fratello, Arthur (Huston), psicopatico… leggi tutto
Australia periodo coloniale: i tre fratelli Burns sono ricercati per crimini efferati. Due fratelli cercando di allontanarsi dal mondo della criminalità ma vengono catturati.
La proposta: il minore viene condannato a morte, ma riceverà la grazia se l'altro riuscirà ad uccidere il fratello maggiore rimasto in libertà.
Inizia qui il viaggio allucinante del protagonista alla ricerca del… leggi tutto
Un western decisamente poco significatvo questo "La Proposta" diretto da John Hillcoat e sceneggiato da Nick Cave. Conosco il Nick Cave musicista solo di fama e per sentito dire, quindi mi limito a scrivere che come sceneggiatore lascia alquanto a desiderare, sempre se la sceneggiatura non abbia subito rimaneggiamenti in fase di produzione. Peccato perchè all'inizio i presupposti… leggi tutto
Un western decisamente poco significatvo questo "La Proposta" diretto da John Hillcoat e sceneggiato da Nick Cave. Conosco il Nick Cave musicista solo di fama e per sentito dire, quindi mi limito a scrivere che come sceneggiatore lascia alquanto a desiderare, sempre se la sceneggiatura non abbia subito rimaneggiamenti in fase di produzione. Peccato perchè all'inizio i presupposti…
Pochi giorni dopo aver compiuto settantasette anni, si è spento John Hurt, attore britannico che i cinefili hanno imparato a conoscere e apprezzare nel corso di una carriera lunghissima, iniziata a metà…
1) Sentieri selvaggi di John Ford (The Searchers - 1956). 2) Ombre rosse di John Ford (Stagecoach - 1939). 3) Sfida infernale di John Ford (My Darling Clementine - 1956). 4) Mezzogiorno di fuoco di Fred…
Visivamente mirabile nel tratteggiare l'arido e assolato paesaggio australiano, La proposta, western australiano ambientato nel XIX secolo, si è rivelata una piacevole scoperta. Pregiovole il ritmo, in cui la violenza irrompe quale lampo a lacerare l'incidere delicato della visione dei luoghi di un'Australia sconosciuta e delle scene che fissano i rapporti familiari, sociali e…
Nel 1880 la vasta terra australiana è ancora sotto il dominio dell’impero britannico. In prossimità del Natale, il capitano Stanley (Winstone) cattura i due fratelli fuorilegge Charlie (Pearce) e Mike (Wilson) Burns, e fa al primo una proposta. Non farà impiccare il giovane Mike se Charlie riuscirà ad uccidere il terzo fratello, Arthur (Huston), psicopatico…
Il bellissimo esordio dell'australiano Hillcoat. Sceneggiato da Nick Cave, è un western durissimo e sporco, ambientato nella frontiera inglese della nascente Australia. Hillcoat ha ben presente la lezione di Peckinpah e riesce a fondere benissimo la natura dei luoghi con il sangue e la redenzione. Colonna sonora sempre curata da Cave, con bagliori d'Irlanda sopra un film che è una ballata nera…
terra inospitale l'australia. gli occidentali che ci vivono non capiscono che i negri, gli aborigeni, i selvaggi come li intendono, non si nascondono ma ci vivono. ci stanno da 40000 anni, mentre loro, i civilizzati la scoprono nel 1600 e gli inglesi da lord e sir che sono pensano bene di reclamarne i due terzi per impiantarvi colonie penali. i bianchi, per buone parte Pure White Trash con la…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Normalmente ho trovato i film Australiani di ottima fattura e interessanti ma questo mi ha deluso in quanto lo ho trovato soltanto truculento.
commento di UgoCatoneUn film drammatico cupo con tanti personaggi brutti sporchi e cattivi,somiglia un po al film GLI SPIETATI.voto 6 -
commento di wang yuVoto 6. [27.04.2010]
commento di PPsorprendente
commento di baggioUN FILM SQUALLIDO E DESOLANTE
commento di chen kuan tai