Il figlio di un diplomatico americano nasce morto. Su consiglio di padre Spiletto e all'oscuro della moglie, il neonato viene sostituito da Damien, un bambino nato la stessa notte, la cui madre è morta di parto. Intorno al piccolo, però, si verifica un numero sempre maggiore di fatti inquietanti: si tratta infatti dell'Anticristo a lungo profetizzato...
Note
La Farrow, bambinaia satanista, ammicca all'immaginario indemoniato di cui è stata assoluta star, ma davvero non ci si emoziona mai. Confezione professionale, un po' da telefilm, risollevata solo dalla notevole prova degli attori: su tutti Liev Schreiber nei sinistri panni del diplomatico.
Il difetto genetico della pellicola sta nella fragilità narrativa dovuta a una regia para-televisiva che fa sembrare tutto prevedibilmente ovvio e risaputo comprese le casualità scatenanti delle consequenzialità fortuite escogitate dal maligno per ogni singola esecuzione degli oppositori al suo diabolico disegno. Meglio lasciar perdere insomma.
Si poteva evitare di rovinare ilfilm originale come la maggior parte dei remake( tranne rare eccezioni come cape fear) . Julia stiles una pigna nel culo
Nient'affatto deludente questo remake-fotocopia del cult Il Presagio del '76. I due attori neanche si avvicinano a Gregory Peck e Lee Remick, ma rimangono le atmosfere gotiche, la tensione strisciante, l'inquietante ineluttabilità. Voto 7.
Una morbosa americanata,troppo concentrata a spaventare e con degli ammicamenti politici e sociali,seppur interessanti ma poco sviluppati…Il regista più volte cita Shining ma,inutile dire,siamo lontani anni luce..
Molto pauroso, non ho visto l'originale e quindi ho basato il mio giudizio solo su quello che ho visto, il che mi sembra un film riuscitissimo, pauroso, angosciante e davvero ben recitato.
abbastanza sottovalutato questo remake anche se non ho visto l'originale,molta inquietudine e suspense alcune scene veramente terrificanti,il bambino azzecatissimo nella parte ,il resto del cast deludente!! voto 6,5!!
Bel film,regia buona,e significativo,soprattutto nel finale,da capire e interpretare con il giorno di oggi,non vi anticipo nulla,cmq vi consiglio di vederlo,good!!
Un remake "filologico" con qualche ritocco qua e là. Bravi gli interpreti (grande ritorno all'horror per Mia Farrow!). Manca l'"Ave Satani" di Jerry Goldsmith ma il film scorre piacevolmente e fa paura…
Che dire al riguardo? Il rifacimento è sicuramente fedele (oserei dire anche troppo “conforme”) e certamente professionalmente inattaccabile nella resa complessiva, ma io avverto una insostenibile mancanza di “anima” che mi costringe a rimanere estraneo agli eventi narrati, senza avvertire cioè quel coinvolgimento emotivo a mio avviso indispensabile per… leggi tutto
Alle atmosfere sinistre ed al senso di inquietudine dell'originale è sostituito l'horror, nel senso che deve creare spavento, volti mostruosi, rappresentazioni perfette delle morti. Gradevole (anche per le interpretazioni, la Farrow su tutti) ma nulla di più. leggi tutto
Dopo un bellissimo prologo che tira in ballo le catastrofi recenti (Torri Gemelle comprese!!!) e una interessante elaboazione sul giorno del male (compresa la data di uscita in sala del film: il 6 Giugno del 2006!!!) assistiamo ad un crescendo di ottimo cinema che nulla lascia al caso (pure l'età del genitore adottivo quando si svolgono i fatti d'orrore: 36 anni -3 volte 6!!!). Forse il… leggi tutto
Nient'affatto deludente questo remake-fotocopia del cult Il Presagio del '76. I due attori neanche si avvicinano a Gregory Peck e Lee Remick, ma rimangono le atmosfere gotiche, la tensione strisciante, l'inquietante ineluttabilità.
Ovviamente il fulcro della storia rimane la nascita contemporanea dell'Anticristo, quindi non si deve fare una lettura horror, anche se non mancano qualche…
Un bambino figlio del diavolo semina morte mentre i genitori non biologici tentano invano di fermarlo. Il male, infine, sembra avere la meglio.
Remake di un'opera del '76 con Gregory Peck, Omen-Il Presagio è un horror dalla solida struttura che regala qua e là i dovuti brividi. Forse un po' esagerata la cornice mistico-religiosa (i preti, la cometa che passa ad annuncio…
Remake di un piccolo classico del 1976 di Richard Donner, che a suo tempo ebbe due seguiti, la pellicola riprende l'ormai celeberrimo connubio tra bambino e demonio, unito al tema della paternità/maternità e della fede. Il cast è discreto, con tanto di partecipazione della sempre ottima Mia Farrow, ma la sceneggiatura non offre molti colpi di scena, ma le atmosfere cupe di Roma e Londra,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (18) vedi tutti
Il difetto genetico della pellicola sta nella fragilità narrativa dovuta a una regia para-televisiva che fa sembrare tutto prevedibilmente ovvio e risaputo comprese le casualità scatenanti delle consequenzialità fortuite escogitate dal maligno per ogni singola esecuzione degli oppositori al suo diabolico disegno. Meglio lasciar perdere insomma.
leggi la recensione completa di (spopola) 1726792Si poteva evitare di rovinare ilfilm originale come la maggior parte dei remake( tranne rare eccezioni come cape fear) . Julia stiles una pigna nel culo
commento di PepsinaNient'affatto deludente questo remake-fotocopia del cult Il Presagio del '76. I due attori neanche si avvicinano a Gregory Peck e Lee Remick, ma rimangono le atmosfere gotiche, la tensione strisciante, l'inquietante ineluttabilità. Voto 7.
leggi la recensione completa di ezzo24Non è male tutto sommato.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiFilm visto al cinema quando avevo 18 anni. Concordo in pieno col giudizio di Film Tv. Merita una sufficienza (forse regalata?!)… 6
commento di AntofroncyUna morbosa americanata,troppo concentrata a spaventare e con degli ammicamenti politici e sociali,seppur interessanti ma poco sviluppati…Il regista più volte cita Shining ma,inutile dire,siamo lontani anni luce..
commento di gene55non fa paura per niente ,ma tutto sommato e un film da vedere
commento di danandre67Molto pauroso, non ho visto l'originale e quindi ho basato il mio giudizio solo su quello che ho visto, il che mi sembra un film riuscitissimo, pauroso, angosciante e davvero ben recitato.
commento di mileenaabbastanza sottovalutato questo remake anche se non ho visto l'originale,molta inquietudine e suspense alcune scene veramente terrificanti,il bambino azzecatissimo nella parte ,il resto del cast deludente!! voto 6,5!!
commento di polMi ha fatto paura.Angosciante,scuro,riuscitissimo.
commento di staniaRemake di cui non si sente la necessità,non c'è niente di originale ..uguale identico al precedente persino le battute!evitate!
commento di crus78Molto efficace,pauroso e succulento questo remake horror.
commento di COOLPauroso,tetro,fantastico.Un bel remake.Il diavolo torna tra noi…e vince.
commento di ULTIMO82Bello ed intrigante,una storia che colpisce con forza.Se si legge la Bibbia tutto puo' essere verosimile.Ma speriamo di no.
commento di YAILEMBel film,regia buona,e significativo,soprattutto nel finale,da capire e interpretare con il giorno di oggi,non vi anticipo nulla,cmq vi consiglio di vederlo,good!!
commento di bonovox78Un remake "filologico" con qualche ritocco qua e là. Bravi gli interpreti (grande ritorno all'horror per Mia Farrow!). Manca l'"Ave Satani" di Jerry Goldsmith ma il film scorre piacevolmente e fa paura…
commento di battista82remake senza infamia e senza lode. mia farrow è trash, giovanni lombardo radice un gradito ritorno.
commento di redrum80Eh eh, non vedo l'ora!! domani sto al cinema!!
commento di superpanta