Jake Huard, operaio e pugile dilettante, desidera entrare in Marina per realizzare le sue aspirazioni: l'addestramento però si rivela durissimo, e il giovane deve affrontare l'ostilità di alcuni colleghi e soprattutto del tenente Cole. Ma grazie al sostegno del suo compagno di stanza e della bella Ali, alla fine Jack riesce a coronare il proprio sogno.
Note
La pellicola non aggiunge niente di nuovo al filone ambientato all'interno delle accademie militari: abbondano i luoghi comuni e le banalità, anche se nel complesso il ritmo è abbastanza scorrevole. La colonna sonora contribuisce a creare un'inutile sovrabbondanza di senso.
Sarà che ho un debole per i film che contengano un pò di boxe ma questo "Annapolis" non mi è sembrato malvagio. E' pur vero che sembra di assistere ad una sorta di Ufficiale e gentiluomo versione 2.0 ma la regia di Justin Lin è funzionale dentro e fuori dal ring e James Franco se la cva dignitosamente seppur come pugile non sia troppo credibile. C' è poi… leggi tutto
Questo Annapolis a me non è piaciuto neanche un po'.Secondo il mio modesto parere è un surrogato abbastanza mal riuscito di un film bello come Ufficiale e Gentiluomo di Hackford(di cui praticamente ha la stessa trama)con citazioni senza vergogna di un altro capolavoro come Full Metal Jacket e spruzzate nel finale di Rocky perche'siccome ai nostri marinai non deve mancare nulla hanno pure il… leggi tutto
Il film non ha un senso, se non quello di far propaganda al mito militare americano giocando sulla fisicità dei protagonisti. Fisicità in termini di bellezza, ma anche di potenza. Il resto è zero, solo uno spot a favore dello zio sam. Detto questo, Franco è bravo, ma è la confezione patinata che non gli rende giustizia. L'America, paese unico dove si va a…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Film che puo' tranquillamente ricordare un paio di altre Pellicole e quindi resta tutto nel Classico filone del "Deja-vu' " continuo.voto.1.
commento di chribio1