A causa di un'importantissima riunione di lavoro, Bob Munro convince moglie e figli a rinunciare alle vacanze alle Hawaii per un viaggio in camper verso le Montagne Rocciose, in Colorado. Una volta giunti a destinazione, i Munro devono vedersela con una bizzarra comunità di campeggiatori, tutti rigorosamente muniti di camper...
Note
Scontata commedia dall'umorismo a tratti scatologico, che mette a confronto la solita famiglia benestante e inquadrata ma arida con un'altra stralunata e post-hippie, ma naturalmente più felice. Sonnenfeld e Williams inseriscono il pilota automatico: trionfano i buoni sentimenti e l'ecologismo, ma anche gli sbadigli.
Commediola un po' troppo sopra le righe, ogni tanto si ride, ma il protagonista è troppo idiota per essere verosimile. Per il resto, la solita famigliola americana, i soliti teenagers, i soliti inghippi lavorativi e le solite strade immense, vuote e interminabili. Voto 6.
Commediola decisamente standard, con la solita dote di melassa nel finale. Per passare una novantina di minuti leggeri, con Robin Williams che al solito ci mette il solito mestiere e la tipica simpatia. Mancano però due-tre situazioni realmente divertenti per raggiungere la sufficienza. Will Arnett (solitamente molto bravo) totalmente sprecato.
Simpatica commedia per famiglie on the road, con un divertentissimo Robin Williams, e un fastidioso Jeff Daniels, la storia non è originalissimama fa il suo dovere anche grazie alla vena ironica trasmessa da Will per tutto l'arco della vicenda, voto 6.
Simpatica,ironica e divertente senza pretese.
Un paio d'ore piene di trovate divertenti e di gags esilaranti, soprattutto nella prima parte. Non è certo un capolavoro ma questo è il tipo di commedie che ogni tanto aiutano a rilassarsi. Voto 6,5
Classica commediola familiare che a punti riesce a far ridere grazie soprattutto a un Robin Williams che tiene in gioco tutta la baracca. Trama semplice ma che non dispiace. Merita di essere visto almeno una volta. www.lanoifilm.com
Bob Munro, un uomo sulla cinquantina, stacanovista indefesso, impiegato in un’azienda ambiziosa e priva di scrupoli, svolge un lavoro che non gli piace, ma che è redditizio e gli consente di abitare in una bella e costosa casa in un quartiere residenziale, ha una moglie e due figli adolescenti e trascurati, che non lo tengono in grande considerazione. Per recuperare i rapporti con… leggi tutto
Ogni volta che vedo un film con Robin Williams mi intristisco un po' pensando a quanto mi manchi il suo faccione simpatico e gigione, specialmente nei film comici come questo. Questa sequenza di improbabili peripezie familiari non sarebbe la stessa cosa senza di lui. Sono le solite tragicomiche disavventure vacanziere piene di scene divertenti o addirittura esilaranti, con tante situazioni… leggi tutto
Frizzante, divertente, intelligente e mai volgare.
Uno spaccato della vita americana sui camper, che sono veramente delle case viaggianti.
Ambientato in iconici luoghi turistici, con un ritmo on the road, non ci si annoia mai.
Bravissimo ROBIN WILLIAMS sempre all'altezza ed anche tutti gli altri interpreti.
Ogni volta che vedo un film con Robin Williams mi intristisco un po' pensando a quanto mi manchi il suo faccione simpatico e gigione, specialmente nei film comici come questo. Questa sequenza di improbabili peripezie familiari non sarebbe la stessa cosa senza di lui. Sono le solite tragicomiche disavventure vacanziere piene di scene divertenti o addirittura esilaranti, con tante situazioni…
Bob Munro, un uomo sulla cinquantina, stacanovista indefesso, impiegato in un’azienda ambiziosa e priva di scrupoli, svolge un lavoro che non gli piace, ma che è redditizio e gli consente di abitare in una bella e costosa casa in un quartiere residenziale, ha una moglie e due figli adolescenti e trascurati, che non lo tengono in grande considerazione. Per recuperare i rapporti con…
Robin Williams porta la famiglia in vacanza in Colorado col camper, ma in realtà deve sbrigare una faccenda di lavoro. Nel frattempo conoscono un'altra famiglia megasimpatica che insegnerà loro il significato di qualcosa di abusato dalle commedie per famiglie statunitensi. Difatti Vita da camper è la classica, stucchevole, idiota commedia statunitense per famiglie, di…
A parte l'orribile recitazione e doppiaggio in italiano di Kristin Chenoweth ( Mary- Jo Gornike), direi che tutto fila liscio in questo road- movie dal simpatico sapore yankee, con un Robin William in gran forma. Le risate non mancano, con a fare da sfondo i luoghi più affascinanti degli Stati Uniti... Ottima e carina la Levesque. Direi un film da vedere !
Play a very disgusting
[mèr-da] s.f.
prima di tutto è uno scarto del nostro organismo espulso con la defecazione. E infatti in questo periodo è tornata in auge con questo video che…
Robin Williams non ha bisogno di nessuna presentazione, così come i suoi film. Il suo nome è conosciuto a tutti e i suoi film sono vero cinema. Non sono molte le pellicole, infatti, che una persona rivede…
Commediola on the road che raggiunge per un pelo la decenza, solo per un'unica grandissima cosa.Robin Williams!Questo grandioso attore, coinvolto in questi trippettoni di comicità indirizzati ad un pubblico di famiglie, riesce sempre a salvare la situazione (R.I.P.), dimostrando la sua sconvolgente bravura attoriale!Insomma se non ci fosse stato il nostro povero Roby, sarebbe stato un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (15) vedi tutti
Frizzante, divertente, intelligente e mai volgare con un bravissimo ROBIN WILLIAMS
leggi la recensione completa di Ippolito-AbelliUn film divertente
leggi la recensione completa di Lellina65Commediola un po' troppo sopra le righe, ogni tanto si ride, ma il protagonista è troppo idiota per essere verosimile. Per il resto, la solita famigliola americana, i soliti teenagers, i soliti inghippi lavorativi e le solite strade immense, vuote e interminabili. Voto 6.
commento di ezzo24Simpatica commedia, con un grande Robin Williams.
leggi la recensione completa di Furetto60Commediola decisamente standard, con la solita dote di melassa nel finale. Per passare una novantina di minuti leggeri, con Robin Williams che al solito ci mette il solito mestiere e la tipica simpatia. Mancano però due-tre situazioni realmente divertenti per raggiungere la sufficienza. Will Arnett (solitamente molto bravo) totalmente sprecato.
commento di silviodifedeLa solita scontata e stomachevole commedia per famiglie all'americana.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiSimpatica commedia per famiglie on the road, con un divertentissimo Robin Williams, e un fastidioso Jeff Daniels, la storia non è originalissimama fa il suo dovere anche grazie alla vena ironica trasmessa da Will per tutto l'arco della vicenda, voto 6. Simpatica,ironica e divertente senza pretese.
commento di LoSqualoSicilianoFilm alimentare per Robin Williams, mentre del regista Sonnenfeld si può dire che è caduto davvero in basso.
commento di moviemanUn paio d'ore piene di trovate divertenti e di gags esilaranti, soprattutto nella prima parte. Non è certo un capolavoro ma questo è il tipo di commedie che ogni tanto aiutano a rilassarsi. Voto 6,5
commento di jeffwineScemino.
commento di rosarioBruttino
commento di G89"VITA DA CAMPER" è un film da guardare dall'inizio alla fine per l'umorismo garantito e il sentimento 'on the road'
commento di Utente- Abbastanza divertente come sempre, Robin Williams è sempre in ottima forma ! (anche se ho visto tanti suoi film … beh non ho scritto ancora opinioni
commento di Super Filmfa crepare… da vedere
commento di marinobgClassica commediola familiare che a punti riesce a far ridere grazie soprattutto a un Robin Williams che tiene in gioco tutta la baracca. Trama semplice ma che non dispiace. Merita di essere visto almeno una volta. www.lanoifilm.com
commento di MondoMarcio