Ellie Parker vorrebbe diventare un'attrice ed è per questo che passa da un provino all'altro, da un travestimento all'altro. Nessuno però ha voglia di aiutarla, né la sua migliore amica, né il suo aspirante fidanzato e che dire del suo manager?
Note
_Ellie Parker_, infatti, è la parte "banale", a cielo aperto di _Mullholland Drive_, dove i misteri del doppio personaggio del capolavoro di David Lynch interpretato proprio dalla protagonista di _Ellie Parker_, Naomi Watts (bravissima), vengono dispiegati, psicoanalizzati, mostrati senza le paure e le letture recondite tipiche del percorso cinematografico del geniale autore di _Cuore selvaggio_. Il risultato è tuttavia discreto, da classico prodotto Sundance (dove è stato presentato in anteprima nel gennaio del 2005), capace di partorire un bel ritratto d'attrice in una Los Angeles astratta, soffocante, priva d'aria (le scene sono quasi tutte in interni), in cui il cinema ne esce con le ossa rotte, come un quadro passato al setaccio da evocazioni che paiono non dare più speranze. Non a caso si ascolta, in uno dei momenti felici del film, una battuta che non lascia indifferenti: "Ricordi gli anni '70? Il futuro era una promessa, ora è una minaccia".
Un nome, un'attrice. Naomi watts, o forse Ellie Parker? Interessantissimo lungometraggio, diretto (e interpretato) da Sott Coffey, amico della Watts conosciutosi sul set di Mulholland Drive. Un'opera che è un'ode all'attrice, la Watts, che senza freno alcuno si autocelebra. La storia racconta di una (non più giovanissima) attrice, che cerca di sfondare nel cinema passando… leggi tutto
"Ellie Parker" è un film nel complesso anomalo ed interessante anche se non paga sempre l'occhio (e non solo).
Dalla sua spiccano una regia non sempre continua ma alternativa (e fieramente indipendente) e soprattutto la protagonista Naomi Watts decisamente brava e non è certo una novità, ma sicuramente i suoi fans ne trarranno soddisfazione.
Per contro, non sempre la… leggi tutto
Le vicissitudini di una attrice che cerca di trovare dei ruoli convincenti, vagando da un provino all’altro e ricavando solo amarezze. Film dal gusto agrodolce che si appoggia a una sceneggiatura ottima, originale e mai scontata, capace di mixare dramma e ironia. Splendida Naomi Watts nei panni della protagonista, dolce, indifesa e sola contro il mondo. Una delle sue interpretazioni…
Film che fin da subito mi verrebbe voglia di cancellare ma che,seppur con le sue stranezze ed una storia molto particolare,lo stesso si puo' trattenere dalla voglia di dimenticarselo in fretta.voto.7.
Un nome, un'attrice. Naomi watts, o forse Ellie Parker? Interessantissimo lungometraggio, diretto (e interpretato) da Sott Coffey, amico della Watts conosciutosi sul set di Mulholland Drive. Un'opera che è un'ode all'attrice, la Watts, che senza freno alcuno si autocelebra. La storia racconta di una (non più giovanissima) attrice, che cerca di sfondare nel cinema passando…
Una telecamera sempre puntata su un attrice in cerca di fortuna.Un'attrice ,Naomi Watts, che si mette metaforicamente a nudo davanti alla macchina da presa con tutti i suoi dubbi,incertezze,fragilità.A prima vista sembra un prodotto poco scritto e molto improvvisato trascnato dalla verve dell'attrice che probabilmente rievoca la sua storia passata.E sorprende che Naomi sia…
Troppe volte una cattiva distribuzione cinematografica o una cattiva pubblicità portano piccole perle cinematografiche ad essere accantonate come film di seconda scelta. Ecco alcuni tra i film che a memoria ho avuto…
"Ellie Parker" è un film nel complesso anomalo ed interessante anche se non paga sempre l'occhio (e non solo).
Dalla sua spiccano una regia non sempre continua ma alternativa (e fieramente indipendente) e soprattutto la protagonista Naomi Watts decisamente brava e non è certo una novità, ma sicuramente i suoi fans ne trarranno soddisfazione.
Per contro, non sempre la…
E'veramente assurdo che un film del genere abbia avuto una così totale mancaza d'interesse da parte di critica e pubblico.ELLIE PARKER è un opera concreta,delusa e sincera,che enuncia fin da subito tutte le sue "umane" voragini e le sue "assurde" speranze.Non c'è alcun dubbio che nell'anima di questo film si ritrovino,mai così evidenti e consapevoli,tutti i temi e i motivi che spingono una…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Strano film ma decisamente interessante,interpretato con forte intensità dalla brava Naomi Watts.
commento di SaintlySinnerNon è un bel film, io l'ho visto solo per Naomi Watts
commento di antonio88