Trama
- Premio Un Certain regard al Festival di Cannes 1993
Regia di Tony Gatlif
Vedi cast completoLatcho Drom (Buon viaggio), presentato nella sezione "Un Certain Regard" del 46º Festival di Cannes, narra l'epopea dei gitani attraverso la loro musica, accompagnando lo spettatore lungo un percorso che parte dall'India per giungere fino in Spagna, percorso che si sviluppa nell'arco di un anno, dall'estate alla primavera. Tony Gatlif (il cui vero nome è Michel Dahmani), regista e… leggi tutto
Certo che non ne esce un granchè di buono da un film che inquadra la cultura rom come un compendio di nomadismo, accampamenti di fortuna, strumenti musicali etnici padroneggiati con maestria assoluta e tutto attorno gente che balla e canta, grandi e piccini, a qualsiasi ora del giorno e della notte. Va bene la spensieratezza e, certamente, la gioia di vivere occorrerebbe metterla in mostra più… leggi tutto
Latcho Drom (Buon viaggio), presentato nella sezione "Un Certain Regard" del 46º Festival di Cannes, narra l'epopea dei gitani attraverso la loro musica, accompagnando lo spettatore lungo un percorso che parte dall'India per giungere fino in Spagna, percorso che si sviluppa nell'arco di un anno, dall'estate alla primavera. Tony Gatlif (il cui vero nome è Michel Dahmani), regista e…
leggi tuttoCerto che non ne esce un granchè di buono da un film che inquadra la cultura rom come un compendio di nomadismo, accampamenti di fortuna, strumenti musicali etnici padroneggiati con maestria assoluta e tutto attorno gente che balla e canta, grandi e piccini, a qualsiasi ora del giorno e della notte. Va bene la spensieratezza e, certamente, la gioia di vivere occorrerebbe metterla in mostra più…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.