Il vecchio duca Teseo, attratto da sempre nuove invenzioni, trova una sponda nel giovane e impacciato Lisandro ma non nella figlia Elena, che non capisce le bizzarrie del padre. Quando Teseo si ammala perché i suoi sogni non sono più realizzabili per ragioni pratiche, e Demetrio, l'avido, impomatato banchiere si fa garante di un prestito in cambio della mano di Elena, la ragazza affronta, con Demetrio e Lisandro (davvero innamorato di lei), il passaggio nel mondo dei sogni, in cerca della regina delle fate Titania e della fonte dei desideri. La aiutano Oberon, re dei folletti e il pestifero Puck.
Note
Prodotto dalla spagnola Dygra, che nel 2001 licenziò il non eccelso _La foresta magica_ (analogamente sostenuto da Eurimages e realizzato con la stessa tecnica 3D), è molto liberamente ispirato al _Sogno di una notte di mezza estate_ di Shakespeare.
Il vecchio duca Teseo, attratto da sempre nuove invenzioni, trova una sponda nel giovane e impacciato Lisandro ma non nella figlia Elena, che non capisce le bizzarrie del padre. Quando Teseo si ammala perché i suoi sogni non sono più realizzabili per ragioni pratiche, e Demetrio, l’avido, impomatato banchiere si fa garante di un prestito in cambio della mano di Elena, la ragazza affronta,… leggi tutto
Ormai lo sapete bene: i collegamenti delle taglist devono essere tematici. E quale tema più azzeccato, in questo momento, dell'estate? Caldo, quindi. E vacanze naturalmente: sole, spiagge, mare. Ma non solo: prima di…
Il vecchio duca Teseo, attratto da sempre nuove invenzioni, trova una sponda nel giovane e impacciato Lisandro ma non nella figlia Elena, che non capisce le bizzarrie del padre. Quando Teseo si ammala perché i suoi sogni non sono più realizzabili per ragioni pratiche, e Demetrio, l’avido, impomatato banchiere si fa garante di un prestito in cambio della mano di Elena, la ragazza affronta,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.