Regia di Jacques Becker vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Come Bogart è Marlowe, come Wayne è lo sceriffo, cosi’ Jean Gabin è il gangster francese, il ruolo gli calza a pennello! Ha appena fatto un grisbi cioè un colpo , tanti lingotti d’oro...se li godrà? Chi conosce un po’ il cinema la risposta la sa gia’!I soldi facili fanno gola a tanti, la bella vita, champagne, donne, localini notturni...
leggi la recensione completa di marco biSopravvalutato o perlomeno invecchiato un po' male. Per fortuna che il finale è almeno un po' movimentato. Per il resto il film assorbe tutta la flemma di Gabin.
commento di moviemanVoto 6,5. Mi aspettavo di più da questo classico del noir; accade poco, il passo è (un po’ troppo) lento. Caratterizzazioni eccellenti. [20.07.2007]
commento di PPUno dei più grandi noir mai realizzati! Becker riesce a costruire un noir in cui le sparatorie ad esempio si vedono per la prima volta solo verso la fine del film, mantenendo sempre viva l'attenzione, il chè ovviamente non è affatto semplice!
commento di carlos brigante