Nell'aprile del 1994 i nazionalisti Hutu ricorrono all'uso delle armi contro i connazionali Tutsi in Ruanda. Ha inizio così uno dei periodi più bui della storia africana, che porterà alla morte di quasi 800 mila persone. Dieci anni dopo, l'insegnante Augustin deve decidere se rivedere il fratello, finito sotto processo per essere stato un membro del partito Hutu.
A breve distanza da Hotel Rwanda, ecco un altro film che si propone di portare alla luce degli schermi uno dei più terribili genocidi del Novecento.
Questo di Peck è forse – sottolineo, forse – meno riuscito (in quanto vagamente più lento e “ingessato”), ma rende comunque presente la vicenda, delinea tutto l’orrore di… leggi tutto
A breve distanza da Hotel Rwanda, ecco un altro film che si propone di portare alla luce degli schermi uno dei più terribili genocidi del Novecento.
Questo di Peck è forse – sottolineo, forse – meno riuscito (in quanto vagamente più lento e “ingessato”), ma rende comunque presente la vicenda, delinea tutto l’orrore di…
Oggi si torna alle urne, la campagna elettorale e’ stata devastante, se non di piu’, il solito tutti contro tutti, sondaggi incertissimi, scontri televisivi all’insegna del rinfaccio sistematico.
Ore 7,00 E’…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
DURO,INTENSO E PRIVO DI FALSI MORALISMI COLPISCE NEL SEGNO FACENDOCI RIVIVERE I TRAGICI FATTI DEL RWANDA CON DRAMMATICA INTENSITA'
commento di FERROFUT