Nicki, Matt, John, Sara e Noah, compagni di college, hanno deciso di trascorrere un fine settimana su un'isola apparentemente deserta. Dopo aver rinvenuto un cadavere dilaniato e tagliuzzato, i cinque capiscono che il luogo non è disabitato e che li aspetta una dura lotta per la sopravvivenza...
Note
Tolti il finale e un paio di sequenze d'azione nella seconda parte, la visione complessiva è piuttosto sconfortante. Nemmeno i più fieri nemici dell'horror si meritano battute come "Chi vive in modo così estremo di solito muore giovane" o "Ve l'ho detto: i cani di questo posto non sono amici dell'uomo". Con buona pace del patrocinatore Wes Craven.
Un buon film, divagazione thriller-canina ben fatta. Scorre bene e pur non essendo un capolavoro si attesta sull'horror standard anni 2000 che svolge bene il suo compito.
Quando un film riesce a tenere alta l'attenzione, come in questo caso, per me ha la sufficienza. Il cast è buono ed anche la musica. Il finale era più che prevedibile, ma non importa. Me lo sono gustato, punto e basta.
Il miglior amico dell’uomo. Una volta, magari. “The Breed” non è il primo, e non sarà l’ultimo, dei beast-movie o animal-horror che hanno come minaccia il mansueto cane. Dal ’76 con “Dogs” fino al recentissimo “Rottweiller” di Brian Yuzna, passando per l’apice del filone negli anni ’80, arriviamo con “The Breed” ad un gran bel film, divertente, ben fatto, solido e con… leggi tutto
Un discreto animal/horror movie, della serie mancava proprio un film con dei cani assassini, quale il più celebre e più degno di nota è Cujo.
Il film è ben girato ma soffre troppo della solita prevedibilità tra cui il cliché dell 'uomo nero è sempre il primo a salutare lo spettatore,ah quasi mancava la classifica storia dei laureandi americani… leggi tutto
Il film è un horror prodotto da Wes Craven. La pellicola prende spunto da un idea poco originale e noiosa che si collega ai beast-movie creando un film fin troppo noioso e stupido che risulta essere senza la ben che minima trama, neache un briciolo di tensione e paura e con pochissime e banali scene di sangue. leggi tutto
Beast movie vecchia maniera che riesce nella sua parte più difficile e fallisce in quella più "facile". Potremmo sintetizzare così il commento per questoThe Breed, ennesimo progetto sponsorizzato da Wes Craven. L'idea è quella di prendere pellicole come Cujo (peraltro simpaticamente citato in una battuta della Rodriguez) e Il Miglior Amico…
Un discreto animal/horror movie, della serie mancava proprio un film con dei cani assassini, quale il più celebre e più degno di nota è Cujo.
Il film è ben girato ma soffre troppo della solita prevedibilità tra cui il cliché dell 'uomo nero è sempre il primo a salutare lo spettatore,ah quasi mancava la classifica storia dei laureandi americani…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (11) vedi tutti
Un buon film, divagazione thriller-canina ben fatta. Scorre bene e pur non essendo un capolavoro si attesta sull'horror standard anni 2000 che svolge bene il suo compito.
commento di Lupo65Quando un film riesce a tenere alta l'attenzione, come in questo caso, per me ha la sufficienza. Il cast è buono ed anche la musica. Il finale era più che prevedibile, ma non importa. Me lo sono gustato, punto e basta.
commento di MiniPuppyVoto 5
commento di eros7378a me e piaciuto, sobbalzavo anchio, voto 6
commento di occhiblu73paAiuto.
commento di Pitter6
commento di arcarsenalnon ci siamo non ho avuto un minimo di paura ed essendo un film horror
commento di babelL'idea di partenza e' interessante,il risultato molto meno.Cast scadente e sceneggiatura appena sufficiente.
commento di COOLA me e' piaciuto abbastanza.Interessante e paurosissimo,nonostante il pessimo finale.
commento di YAILEMdialoghi ridicoli, situazioni tragicomiche, ordinari colpi di scena…deludente
commento di aquila79horror di ordinaria amministrazione. qualche brivido assicurato, molta consuetudine. bella michelle rodriguez.
commento di redrum80