Espandi menu
cerca

Trama

Liberato da un campo di concentramento grazie agli alleati, il chirurgo Tannen raggiunge la Palestina e scopre che il figlio David è impegnato nella guerriglia contro gli inglesi. A seguito di un attentato David viene catturato e passato per le armi.

Note

Un istant movie che fu subito sorpassato dall'attualità. Costumi di Luzzati, tra gli sceneggiatori anche Carlo Levi.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

jonas di jonas
6 stelle

Nel 1947 un gruppo di profughi si imbarca dal sud Italia per raggiungere la Palestina, dove il figlio di uno di loro sta conducendo azioni di guerriglia contro gli inglesi. Inevitabilmente oleografico nel descrivere la vita dei coloni, il film si mantiene però abbastanza equidistante nel giudicare l’uso della violenza. Il problema principale è di ordine stilistico: come il coevo L’ebreo… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Un gruppo di ebrei, liberati dai campi di concentramento dei tedeschi al termine della seconda guerra mondiale, si reca in Terra Santa per ricominciare a vivere. Uno di loro, un dottore, ritrova il figlio che nel frattempo è diventato un guerrigliero contro le truppe inglesi di stanza sul luogo. La guerra in Terra Santa era solo agli inizi: oltre settant’anni dopo, quando le cose… leggi tutto

1 recensioni negative

2018
2018
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 22 settembre 2018 su Rai Storia
Trasmesso il 17 settembre 2018 su Rai Storia

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Un gruppo di ebrei, liberati dai campi di concentramento dei tedeschi al termine della seconda guerra mondiale, si reca in Terra Santa per ricominciare a vivere. Uno di loro, un dottore, ritrova il figlio che nel frattempo è diventato un guerrigliero contro le truppe inglesi di stanza sul luogo. La guerra in Terra Santa era solo agli inizi: oltre settant’anni dopo, quando le cose…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Nel 1947 un gruppo di profughi si imbarca dal sud Italia per raggiungere la Palestina, dove il figlio di uno di loro sta conducendo azioni di guerriglia contro gli inglesi. Inevitabilmente oleografico nel descrivere la vita dei coloni, il film si mantiene però abbastanza equidistante nel giudicare l’uso della violenza. Il problema principale è di ordine stilistico: come il coevo L’ebreo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito