Le vicende di coloro che amano e vivono il calcio. Ma quello minore, di chi si è perso per strada: le promesse che rimangono tali, i procuratori frustrati, quelli che pensano di aver scoperto il nuovo Maradona...
Note
Felicità di sguardo, di situazioni e di accenti, non altrettanta originalità di regia.
Quattro episodi su aspetti del calcio che raramente assurgono agli onori delle prime pagine: i ragazzini, il calcio femminile, il mondo della (ex) Serie C. Un sottobosco di cui chi legge il giornale per vedere le pagelle di Ibrahimovic, Eto'o e Buffon non è neppure a conoscenza. Eppure, sarebbe interessante che qualcuno (lo fa Sky Sport, ma in maniera troppo superficiale) raccontasse cosa… leggi tutto
Quattro episodi di registi diversi. Un film italiano dignitoso sul calcio: può sembrare incredibile, ma la realtà è che 4-4-2, il gioco più bello del mondo quasi non parla di calcio. Tratta piuttosto le vicende umane che vi si svolgono attorno, guardando con ironia e un pizzico di compassione a chi riesce a stento a campare con il calcio: un mediocre procuratore, un… leggi tutto
Una buona idea di fondo caldeggiata e finanziata da Paolo Virzì che si perde nei meandri di una costruzione spesso senza mordente. Quattro storie svincolate che formano il più classico dei film a episodi, senza alcun raccordo o fil rouge se non quello offerto dal calcio.
Virzì mette mano su tutte le sceneggiature affidate poi a quattro registi diversi ognuno dei quali… leggi tutto
Una buona idea di fondo caldeggiata e finanziata da Paolo Virzì che si perde nei meandri di una costruzione spesso senza mordente. Quattro storie svincolate che formano il più classico dei film a episodi, senza alcun raccordo o fil rouge se non quello offerto dal calcio.
Virzì mette mano su tutte le sceneggiature affidate poi a quattro registi diversi ognuno dei quali…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Un 7 ad un film sicuramente di poche pretese, ma nel complesso originale e ben interpretato. Consigliato.
commento di near87nel complesso è un film senza pretese. si può vedere come no. a voi la scelta.
commento di telespalla lai7
commento di danandre676
commento di arcarsenalcome fare un buon prodotto con quattro soldi.Tutta la vita questa cinema che un qualsiasi blockbuster americano.Sorpresa.
commento di old boyIndecente! Uno dei peggiori film italiani degli ultimi 20 anni, di cui si salva solo l'ultimo episodio.
commento di TommyElettrico