Un regalo originale? Ecco un Mogwai, simpatico animaletto che fa capolino da una gabbietta nel retrobottega di un rigattiere cinese. Attenti però: soffre la luce, non deve venire a contatto con l'acqua e, soprattutto, non deve mangiare dopo mezzanotte. I nuovi proprietari, dei ragazzini, sbagliano tutto e dalla peluria bagnata del Mogwai schizzano dei ferocissimi Gremlins, pestifere creature che in breve si moltiplicano a dismisura, mettono a ferro e fuoco la città e terrorizzano tutti gli abitanti. Un ragazzino, con l'aiuto del Mogway "buono", tenta di venire a capo dei "nemici".
Note
La produzione Amblin, ovvero la premiata ditta Spielberg & C., ha colpito ancora. Joe Dante dirige uno spassoso horror incruento, una feroce fiaba natalizia per bambini cattivi, piena di ritmo e di ammiccamenti cinefili.
Pellicola semplice, non molto coinvolgente.
Considerando l'anno del film, la scenografia, la fotografia, la grafica e gli effetti sono ben realizzati, ma tutto sommato il film è a dir poco ridicolo. Cast, da classico film per Adolescenti/Bambini, forse non molto esperto..
Tutto sommato, la pellicola si guarda, e nulla più
Voto : 4
La favoletta del felice incontro del misterioso ma tenerissimo Mogwai con la stravagante famiglia Peltzer fa da fuorviante cornice ad una delle storie più anti-natalizie che il cinema abbia mai prodotto.
Questo film è davvero bello.Joe Dante realizza un fantasy spruzzato di genere Horror, e che rende alla perfezione.Tutto quanto è memorabile, soprattutto la scena del cinema.Meraviglia.
Non dico un film inutile, però, se si votano per inerzia, quei film, è un'altra cosa, quei mostriciattoli per strappare un sorriso faticano, però, è una bella storia, come tutte quelle digenere fantastico del resto.
Fantasia, umorismo, tenerezza, sprazzi di horror il tutto sapientemente miscelato,un film che è sicuramente nei primi 10 di tutti quelli che ho visto fino ad ora.
Uno spasso di 100', un mix perfetto fra horror fanciullesco e fantascienza spicciola. Grande senso degli spazi e della misura, uno dei tanti bei film dell'incolpevolmente sottovalutato Joe Dante. Voto: 8.
L'idea sublima i mostriciattoli tipici dei z-movies, con la regia di Dante e la produzione di Spielberg. Ma, a prescindere dal genere, c'è una cattiveria inaudita per un cinema di questi livelli.
INNOVATIVO E GENIALE COME AL SOLITO DANTE NON DELUDE.QUESTA FAVOLAHORROR E' BELLA ED INTELLIGENTE CON UN GUSTO CINEFILO PER IL CINEMA ANNI'50 VISIBILISSIMO.SUBITO DOPO L'USCITA NON SI CONTAVANO I VARI CLONI.W DANTE.
SOLO LEGGENDE METROPOLITANE? Un uomo con cappello a cilindro sta percorrendo le vie nipponiche, segmento in costume che ricorda il detective Eddie Valiant del film Chi Ha Incastrato Roger Rabbit. Il pensiero dello spettatore si innalza ad ogni passo dell'uomo e l'occhio indiscreto viaggia alla velocità della luce nei banchi che stanziano sulle vie di Chinatown.… leggi tutto
Lo strambo inventore Rand Peltzer trova in una bottega di Chinatown un grazioso mogwai che decide di regalare al figlio Billy. I venditori suggeriscono, quasi intimano a Rand, di seguire tre semplici regole. L’arrivo del mogwai nella cittadina dove risiedono i Peltzer finirà per sconvolgere le esistenze dei presenti, perché le tre regole, per quanto semplici, non sembrano così facilmente… leggi tutto
A una prima parte da quattro stelle segue una seconda che davvero non mi so spiegare. Le premesse per un buon film c'erano tutte, ma dall'arrivo dei Gremlins il livello scade nell'infantile, ingenuo e demenziale. Possibile che gli unici personaggi che agiscono con un po' di buon senso siano solamente un vecchio cinese (che comparirà per meno di 5 minuti) e un cane? Questo è un vero peccato,… leggi tutto
In un oscuro bazar cinese un uomo compra un buffo animaletto denominato mogwai. Carino e in apparenza inoffensivo, il mogwai ha tre regole da rispettare scrupolosamente: non essere bagnato, non essere sottoposto alla luce abbagliante, non mangiare dopo la mezzanotte. L'uomo regala l'animaletto al figlio, che naturalmente infrange tutte le regole nel giro di pochi giorni, scoprendo una terribile…
I film natalizi da elencare sarebbero molti di più ma ho deciso di selezionare i titoli a cui sono maggiormente affezionato (Horror, Comici, Drammatici etcc...) e che ogni anno mi riguardo durante le…
Il periodo natalizio è spesso associato a momenti di gioia e calore familiare. Tuttavia, nel vasto panorama cinematografico, il Natale non si limita… segue
Commedia natalizia che emerge dalle profonde acque dell’horror, è disordinata e lievemente infantile, ma ha il pregio di riconciliarsi con l’intrattenimento per famiglie attraverso schegge del cinema di genere Una vera e propria favola dark con un ricamo visivo e musicale straordinario, in cui creature leggendarie in animatronics surclassano personaggi e interpreti…
È uscito già nella giornata di ieri il titolo più grosso della settimana e C’è ancora domani si è fagocitato anche lui. Mentre il film della Cortellesi corre spedito verso i 15…
Spielberg produce, Joe Dante traduce in immagini non senza ironia. Divenuto negli anni un cult, Gremlins e' un film che deve tutto ai notevoli effetti speciali e molto meno alla sceneggiatura. Un po' commedia, un po' fantasy, un po' grottesco e soprattutto molto horror che dirompe nella seconda parte, omaggia diversi sci-fi del periodo, da Alien a ET, fungendo da…
Storia che ha del fantastico, cominciato come una specie d'emergenza bivacando sino a noi, entrati nella famosa scatola... i gremlins insieme a chiunque volesse senza più il rispetto delle regole concepire incubi, si fanno le regole a modo loro, trasformando in pupazzetti tutto il (loro?) paese, s'aspetterà chissàcosa, e che strorie, è sufficiente forse che…
Primo successone per Joe Dante che fa centro con questo film di natale assolutamente atipico che parte come una commedia ma si trasforma poi in un horror micidiale come i mostricciattoli ai quali fa riferimento il titolo.
Rand Peltzer è un inventore da strapazzo incapace di creare qualcosa di utile e soprattutto che funzioni in maniera…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (28) vedi tutti
Un gran bel film, per bambini, ma simpatico e di gradevole visione anche per un adulto. Ottimi gli "aspetti speciali". Voto: 7 (sette).
commento di Roberto MorottiFilmetto per bambini, o quasi, con storiellina facile e finale tutt'altro che impegnativo. (Forse) mediocre ma simpatico. Voto: 3,5 stelle.
commento di robynestaMA CHE STR...ZI QUESTI GREMLINS !!! (e Babbo Natale esiste)
leggi la recensione completa di Ippolito-AbelliPellicola semplice, non molto coinvolgente. Considerando l'anno del film, la scenografia, la fotografia, la grafica e gli effetti sono ben realizzati, ma tutto sommato il film è a dir poco ridicolo. Cast, da classico film per Adolescenti/Bambini, forse non molto esperto.. Tutto sommato, la pellicola si guarda, e nulla più Voto : 4
commento di Luxvix5La favoletta del felice incontro del misterioso ma tenerissimo Mogwai con la stravagante famiglia Peltzer fa da fuorviante cornice ad una delle storie più anti-natalizie che il cinema abbia mai prodotto.
leggi la recensione completa di champagne1Horro più che fantasy. Simpatico.... e letale!!! Voto 7+++
commento di BradyMi sfugge dove sia l'erotismo riscontrato nel vostro punteggio. Qualcuno deve aver vito un altro film
commento di wolfeSpietatissima favola horror natalizia che annienta, con perfidia compiaciuta, il buonismo dolciastro e mieloso da sempre a filo diretto col Natale.
leggi la recensione completa di IlGranCinematografoNon lo ritengo un capolavoro, ma si fa vedere.
commento di near87Questo film è davvero bello.Joe Dante realizza un fantasy spruzzato di genere Horror, e che rende alla perfezione.Tutto quanto è memorabile, soprattutto la scena del cinema.Meraviglia.
leggi la recensione completa di Utente rimosso (AlexVale).
leggi la recensione completa di andry10kStile narrativo incerto tra il serio e il faceto. Divertente ma condito coi soliti personaggi privi di qualsiasi parentela con un neurone.
commento di bebabi34Un papà travestito da Babbo Natale muore scivolando in un camino, si sospettano moventi iconoclasti.
commento di michelNon dico un film inutile, però, se si votano per inerzia, quei film, è un'altra cosa, quei mostriciattoli per strappare un sorriso faticano, però, è una bella storia, come tutte quelle digenere fantastico del resto.
commento di honzMix divertente di horror e fantasy, magicamente orchestrato. Dirige ùun ottimo joe Dante e scrive Chris Columbus. Una storia originale e spassosa.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Fantasia, umorismo, tenerezza, sprazzi di horror il tutto sapientemente miscelato,un film che è sicuramente nei primi 10 di tutti quelli che ho visto fino ad ora.
commento di wang yupreferisco il secondo - - - ???
commento di Watchmen09Uno spasso di 100', un mix perfetto fra horror fanciullesco e fantascienza spicciola. Grande senso degli spazi e della misura, uno dei tanti bei film dell'incolpevolmente sottovalutato Joe Dante. Voto: 8.
commento di wundtL'idea sublima i mostriciattoli tipici dei z-movies, con la regia di Dante e la produzione di Spielberg. Ma, a prescindere dal genere, c'è una cattiveria inaudita per un cinema di questi livelli.
commento di DaltonDivertente mix di horror, comicità e grottesco. 7 1/2
commento di kotrabvoto: 7
commento di alice89divertente film di Joe Dante , che avrà anche un dignitoso sequel!
commento di Romero89Solito sperimentale anni '80 che involontariamente diventa storia. In mano e' crijature però non tutto funziona
commento di RamitoE' una figata bestiale, divertente ed anche avventuroso. Un ottimo mix di horror e fantasy.
commento di Utente rimosso (Titanic900)QUESTO FILM ATTRAE MOLTO NELLA PARTE CENTRALE,MA E' COMUNQUE UN FILM DI GRANDE SUCCESSO
commento di RICHIARDdivertimento e tensione in giuste dosi..un gioiello
commento di micchymarDavvero simpatico. Ricco di inventiva, senza crepe nella trama o nel ritmo. Un dignitoso prodotto Hollywoodiano.
commento di valien88INNOVATIVO E GENIALE COME AL SOLITO DANTE NON DELUDE.QUESTA FAVOLAHORROR E' BELLA ED INTELLIGENTE CON UN GUSTO CINEFILO PER IL CINEMA ANNI'50 VISIBILISSIMO.SUBITO DOPO L'USCITA NON SI CONTAVANO I VARI CLONI.W DANTE.
commento di superficie 213