Georges Faure è un compositore francese, corpulento e rozzo quanto genialoide e sensibile. Per potersi stabilire negli Stati Uniti ha bisogno della Green Card. Il modo più veloce per ottenerla è quello di sposare una americana. Bronte Barrish è una ragazza americana, raffinata botanica. Bronte ha appena trovato un delizioso appartamento, ma il padrone di casa non ha intenzione di affittarlo se non a una coppia di sposi.
Note
Weir torna a riflettere sul rapporto natura-cultura: la razionalissima botanica McDowell contro lo scimmione dinoccolato Depardieu. Una commedia sofisticata, come non se ne vedevano da anni.
Commedia rosa romantica e garbata con alcuni stereotipi e una coppia di protagonisti diametralmene opposti che comunque insieme funzionano. Sceneggiatura leggera e non troppo melensa, dialoghi divertenti, delicata fotografia.
Lieve: è l'aggettivo esatto per descrivere questa stupenda commedia romantica di Peter Weir. Gli attori sono strepitosi e la storia è appassionate senza mai scadere nello scontato. Un piccolo capolavoro.
WIER E' UN REGISTA COME SE NE VEDONO POCHI.ANCHE NELL'AMBITO DELLA CLASSICA COMMEDIA SENTIMENTALE REGALA MOMENTI INTENSI E NON FORZA MAI LA MANO SULLA MELENSAGGINE.FINALE TRISTE E BELLISSIMO.DA RIVALUTARE.
Commedia romantica tutto sommato gradevole. L'epilogo è telefonato ma va riconosciuto a Weir il merito di aver saputo giocare bene sui dialoghi ed i personaggi mantenendo buona l'attenzione, costruendo luoghi ed atmosfere comunque particolari e gestendo bene due attori che non appaiono particolarmente affiatati sebbene siano perfettamente complementari: brutto e bravo lui, bella e totalmente… leggi tutto
Non sono tipo da commedie romantiche solitamente. Non che ci sia nulla di male a guardarne, per carità, in passato con qualcuna mi ci sono anche divertito. Forse divertirsi o semplicemente passare una bella serata con un film appartenente a questo filone è più facile se si va a pescare materiale risalente agli anni sessanta o ancor precedente. Il film in questione non è brutto, diretto… leggi tutto
Commediola che puo' risultare anche carina in qualche punto ma personalmente salvo solo la bravura dei 2 bravi interpreti conosciuti in larga scala.voto.4. leggi tutto
Lui (Depardieu) è un musicista francese che ha bisogno del passaporto americano. Lei (MacDowell) vuole a tutti i costi quell'appartamento con quella magnifica serra, che i proprietari sono disposti a cedere soltanto a coppie sposate. Così i due si sposano per dirsi addio appena messi i piedi fuori dal municipio. Ma l'ufficio stranieri indaga, i due sono costretti a simulare la…
Perché andiamo al cinema? ... Perché ci crogioliamo sul nostro divano per vederci un bel Home Video? ... Ci sono mille motivi! Il cinema fa sognare, ma si gusta, si riesce a interpretare perchè il…
di Stefano Falotico
Fra tutti i più grandi attori del mondo, sempre poco spazio vien dato a Depardieu. Andando a scorrere tra la sua filmografia, c’è da rimaner basiti. Cosa non ha…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
Carino 7
commento di BradyRivisto dopo tanti anni. Gradevole con qualche forzatura.
commento di Artemisia1593Una commedia molto gradevole, la trama è quasi scontata, in parte banale, ma vale la pena di vederlo, buoni attori e film coinvolgente.
commento di ArganCommedia rosa romantica e garbata con alcuni stereotipi e una coppia di protagonisti diametralmene opposti che comunque insieme funzionano. Sceneggiatura leggera e non troppo melensa, dialoghi divertenti, delicata fotografia.
commento di Fanny SallyL'idea è carina e anche se il film è un pochino datato si rivede volentieri. Bell'argomento. 6
commento di Fraila82Buona commedia anche se forse un po'troppo legalitaria. Buona anche la prova dei due protagonisti. Voto 6,5
commento di jeffwineBello e Bella
commento di fra_pagaUna simpatica e semplice commediola, personaggi agli antipodi ma si parteggia immediatamente per tutti e due.
commento di RageAgainstBerluscaLieve: è l'aggettivo esatto per descrivere questa stupenda commedia romantica di Peter Weir. Gli attori sono strepitosi e la storia è appassionate senza mai scadere nello scontato. Un piccolo capolavoro.
commento di sonicyouthWIER E' UN REGISTA COME SE NE VEDONO POCHI.ANCHE NELL'AMBITO DELLA CLASSICA COMMEDIA SENTIMENTALE REGALA MOMENTI INTENSI E NON FORZA MAI LA MANO SULLA MELENSAGGINE.FINALE TRISTE E BELLISSIMO.DA RIVALUTARE.
commento di superficie 213