Regia di Aki Kaurismäki vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
“Le luci della sera” non è piaciuto molto, forse per la lentezza o perché la gente non vuole identificarsi con i perdenti… eppure di Koistinen nel mondo ce ne sono tanti. Se riusciamo a provare un po’ di compassione magari ci accorgiamo della bellezza del film, dei freddi e anonimi scorci di Helsinki, delle musiche scelte felicemente dal regista.
leggi la recensione completa di marco biDal personaggio "semplice" al mondo allucinato, visto con occhi vagamente acidi: questo è il miglior Kaurismaki.
commento di fornarolo4,5/10
commento di alex777
commento di Max76questo film è come quella rosa che spunta dalla bottiglia di birra nella casa di Koistinen: poesia esistenziale fra mascelle d' architetture pesanti e spazi siderali. Grazie Aki, come sempre.
commento di Mulligan71Aki è sempre lui : un poeta , distaccato , nichilista , ironico , ma anche divertente , e in fondo speranzoso e fiducioso che qualcosa di buono può ancora succedere ( il finale…) Aki è unico , o lo ami o lo detesti.
commento di FilmedoGrande AKI!!! Bellissimo, da non perdere.
commento di mandolinosL'inquadratura è una prigione.
commento di josebaottimo film come sempre pieno di poesia,grande Kaurismaki!
commento di crus78