Trama
Un cantante di 50 anni molto popolare a Clermont-Ferrand incontra un'agente immobiliare di 27 anni con un figlio di 4 e molti problemi. Visitano appartamenti vuoti, si svelano segreti e desideri.
Un cantante di 50 anni molto popolare a Clermont-Ferrand incontra un'agente immobiliare di 27 anni con un figlio di 4 e molti problemi. Visitano appartamenti vuoti, si svelano segreti e desideri.
Un crooner, che canta prevalentemente in balere frequentate da anziani, conosce una giovane agente immobiliare con bambino a carico. Depardieu corpulento, vanesio, marpione ma consapevole di essere solo un pupazzo (“Di solito le donne vengono a letto con me per far ingelosire i loro mariti”); Cécile De France dolcemente incasinata e capace di suscitare i più teneri… leggi tutto
Cinquantenne, corpulento e vecchia gloria dell’equivalente del “liscio” in Italia, Alain Moreau continua a cantare nei locali notturni, nei ristoranti con piano-bar, persino negli ospizi. Scapolo incallito e “tombeur de femmes”, un giorno incontra Marion, impiegata di un’agenzia immobiliare. Vanno subito a letto, ma solo in seguito e con fatica tentano… leggi tutto
Un crooner, che canta prevalentemente in balere frequentate da anziani, conosce una giovane agente immobiliare con bambino a carico. Depardieu corpulento, vanesio, marpione ma consapevole di essere solo un pupazzo (“Di solito le donne vengono a letto con me per far ingelosire i loro mariti”); Cécile De France dolcemente incasinata e capace di suscitare i più teneri…
leggi tuttoun film malinconico e solitario che guarda ad un mondo di plastica di vestiti luccicanti e carichi di lustrini e di karaoke minacciosi. un film visto da un palco o peggio da uno sgabello in fondo ad una sala mentre si sta consumando un pranzo. ma questo è solo la cornice, l'involucro. alain moreau ama il suo lavoro, ci campa e desidera cercarsi una casa tutta sua. lontano dalla ex moglie…
leggi tuttoHo visto il film ieri sera su Rai5. C'é da dire che in questo periodo il digitale televisivo offre una buona gamma di film di vario genere. E questo é già di per se molto positivo. Giannoli, regista che non conoscevo, firma un buon film, con quella sottile malinconia di fondo tipica dei francesi. Il tema, apparentemente non eclatante, ne fa invece un'opera…
leggi tuttoScrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tuttoCecile De France (Cognome direi impegnativo ...) e' un'Attrice Belga (non Francese,assai in gamba,volto particolare e ormai bene immessa nel Cinema d'Oltralpe (insomma un'Attrice in auge),come spalla e' stato trovato Gerard Depardieu (che non ha certamente bisogno di note a parte ...) ma la Pellicola non produce quella bella sintonia che i 2 Nomi potrebbero fare trasparire.voto.5.
leggi tuttoAmici del sito, cinefili indemoniati , playlistari, opinionisti. cinerepublicani, forse qualcuno avrà notate che le mie pubblicazioni di play, sino a qualche tempo fa pressoché giornaliere si sono rarefatte e sono…
leggi tuttoCinquantenne, corpulento e vecchia gloria dell’equivalente del “liscio” in Italia, Alain Moreau continua a cantare nei locali notturni, nei ristoranti con piano-bar, persino negli ospizi. Scapolo incallito e “tombeur de femmes”, un giorno incontra Marion, impiegata di un’agenzia immobiliare. Vanno subito a letto, ma solo in seguito e con fatica tentano…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.