Regia di Randal Kleiser vedi scheda film
La leggerezza e il ritmo incessante di questo film ne fanno un musical esplosivo. Inutile dire che ha segnato un'epoca e che è stato eletto non per la propria perfezione, ma per la propria irruenza, a musical indimenticabile. Con un Danny travolgente, una Sally angelica e sognante, platonica e una Rizzo che rispecchia perfettamente la ragazza controcorrente, il film coinvolge lo spettatore nell'atmosfera elettrizzante ed eccitata della pellicola. Bellissima la gara di ballo dove Travolta può mostrare la grazia dei suoi passi, belle anche le scene d'insieme coi balletti sparsi lungo tutto il film.
La storia adolescenziale dei protagonisti è talmente avvincente che è inevitabile per un giovane non identificarsi nei personaggi. La divisione in bande, la scuola, la musica e le feste, le scoperte giovanili, l'amore e il sesso, tutto colpisce nel segno con un'armonia invidiabile.
Una pietra miliare del musical, intensa, ritmata, nostalgica, romantica, esplosiva. In poche parole: un capolavoro!
Interpretazione da favola, la Channing in questo film raggiunge uno degli apici della sua carriera e dà carattere al proprio personaggio che si distingue dagli altri proprio per l'originalità di interpretazione con cui lo affronta.
Platonica e angelica, il suo personaggio trova nel contrasto finale il giusto riscatto. Indimenticabile!
Nella parte che gli permetterà di lasciare un segno nella storia del cinema, Travolta interpreta i panni di Zucco con acume ispirandosi al bullo bonaccione per eccellenza, Fonzie
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta