Durante le vacanze scolastiche Danny fa amicizia con Sandy, una ragazza australiana. Con grande sorpresa poi se la ritrova nel suo stesso college, ma finge indifferenza perché lui è un vero duro. Dopo una gara di ballo che Danny vince in coppia con un'altra ragazza, i due si mettono finalmente insieme.
Note
Ormai un cult movie. Che trascende gli stessi meriti estetici. Si sono visti musical "adolescenziali" migliori, ma l'alchimia trovata da Kleiser sul set ha in effetti premiato questa fiaba a tempo di musica. Alcune hit diverranno celebri. Grande Stockard Channing nei panni della scatenata Rizzo.
Film indimenticabile , grande Olivia grandissimo John , film leggero ma che fa quel che deve fare e cioe` quello di farci sorridere e di dimenticare i problemi di tutti i giorni . Ne avessimo di questi film oggi. Basta disgrazie , eventi apocalittici , dovere tornare a casa e spremerci il cervello per capire il film. Voto 9
Film musicale che come protagonista ha gli anni '50 americani come ci piace immaginarli. Colonna sonora che ha fatto storia e una simpatica trama. Da vedere.
Meriterebbe il voto solo per la colonna sonora. Storia divertente ma non banale. Poco dettagliati i personaggi di contorno. Molto convincenti le scene di gruppo.
Una maeraviglia pura. Coinvolgente e nostalgico. Uno dei migliori musical di tutti i tempi. Travolta diventa un icona, la Newthon-John è deliziosa. Imperdibile.
Un successo strepitoso grazie all'alchimia e alla simpatia dei suoi due protagonista J. Travolta e O. Newton-John… e che dire della "dura" Rizzo di S. Channing… Gioioso e scanzonato come il suo finale sulle note di "You're the one that I want".
VOTO : 6/7 Un cult! Non apprezzo particolarmente il genere, ma i balletti sono fatti bene, le parti cantate si fanno piacevolmente ascoltare ed il format proposto è stato scoppiazzato qua e la! Formula vincente.
UN FILMETTO SOPRAVVALUTATO MA CARINO.CON TTORI BRAVI E CANZONCINE DIVERTENTI.NULLA DI BELLO O IMPERDIBILE ,MA DIGNITOSAMENTE SCRITTO.COMUNQUE UN CULT. **1/2
Voto 7.5 - Pietra militare nella storia dei musical, nonchè musical di prima categoria che è stato sempre imitato e riprodotto in diverse forme e varianti ovunque in tutto il mondo. Il suo valore è innegabile: musiche indimenticabili; trama semplice e scanzonata, seppure un tantino delirante e fracassona (che si svolge tutta in ambito adolescenziale), ben farcita di… leggi tutto
Autorevolmente definito, a suo tempo, «la restaurazione della cretineria parafascista» (Tullio Kezich, 1978), Grease è un film abbastanza leggero, molto lontano perfino dalla nostalgia amarognola, condita di una dura consapevolezza della fine della gioventù e dell'innocenza, di American Graffiti e sembra piuttosto una versione spensierata (per non arrivare a dire… leggi tutto
Tullio Keitch, uno degli piu autorevoli critici che il cinema italiano abbia avuto, lo chiamò a suo tempo, «la restaurazione della cretineria parafascista», ed mi pare che commento piu autorevole di questo non sia mai stato centrato in pieno. Coloro che lo considerano ancora oggi un capolavoro assoluto e un film ''vecchio stile'' si devono solo vergognare, perchè qui… leggi tutto
Amori liceali al ritmo di disco music e profumo di brillantina, risvegliano nello spettatore momenti piacevolmente spensierati e sensazioni di un cinema amabile ormai perso nel tempo. Kleiser ci regala una delle coppie più iconiche del cinema, perfettamente inserita in una storia leggera leggera, ma per come è sviluppata anche indimenticabile, grazie alla magica interazione dei due…
Non mi perdo nello sterile esercizio di stile di citare critici passati, presenti e futuri. Questo film è divertente, iconico, con musiche e balletti immortali, con John Travolta e Olivia che formano una coppia perfetta, nel ballare, nel cantare e nell'interagire. Il contorno è anch'esso spensierato, spassoso. Non è originale? E chi se ne frega, guardatevi Matrix e godetevi…
Personalmente vorrei che l'Estate finisse oggi.
E invece no, bisognerà pazientare.
Poi finalmente arriverà il mio amato Autunno.
Sarà l'occasione per una nuova playlist.
…
Dopo avere visto il film C'è ancora domani di Paola Cortellesi al cinema verso la fine di novembre, nostro figlio ci ha detto che quel film rientrava… segue
Checché ne dicesse Kezich con le sue roboanti parole nel 1978, periodo nel quale tutti erano progressisiti con "La Repubblica" in bella vista e il portafoglio saldamente a destra, Grease non è né più né meno che una simpatica storiella revival degli anni '50. Racconta le avventure di un gruppo di studenti della Rydell High School in cui si ritrovano tutti gli…
In questi giorni sto creando una playlist titanica per filmtv ispirata a quella dell'utente @Deathcross in cui scriverò una breve opinione/riflessione su tutti i film visti da me in sala nel 2021.
Nel…
Tullio Keitch, uno degli piu autorevoli critici che il cinema italiano abbia avuto, lo chiamò a suo tempo, «la restaurazione della cretineria parafascista», ed mi pare che commento piu autorevole di questo non sia mai stato centrato in pieno. Coloro che lo considerano ancora oggi un capolavoro assoluto e un film ''vecchio stile'' si devono solo vergognare, perchè qui…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (32) vedi tutti
Sandy e Danny hanno fatto ballare, fanno ballare e faranno ballare ancora per molto tempo. Un musical che non accusa il trascorrere del tempo.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliRivisto per la millesima volta
commento di ErosilmagoMusical storico che non annoia, pieno di belle canzoni e di attori fuori età. Voto 3,5 stelle (2023)
commento di robynestaTrama banale ed interpretazioni al limite del ridicolo ma resta uno dei musical miglior della storia del cinema.
commento di MARPESSATO61IIl musical cinematografico per eccellenza. 10++
commento di FilmaniacoMusical cult
leggi la recensione completa di Furetto60Come musical indiscutibile. Il binomio protagonista semplicemente azzeccato.
commento di Gibbon92Pessimo, disgustoso, orribilamente e puramente maschilista. Hanno fatto benissimo a censurarlo per le sue ideologie razziste e sessiste.
leggi la recensione completa di Utente rimosso (VictorAoki)Incredibile come la critica intellettualoide degli anni 70 stroncò quello che poco dopo divenne un cult...
commento di nini75Film indimenticabile , grande Olivia grandissimo John , film leggero ma che fa quel che deve fare e cioe` quello di farci sorridere e di dimenticare i problemi di tutti i giorni . Ne avessimo di questi film oggi. Basta disgrazie , eventi apocalittici , dovere tornare a casa e spremerci il cervello per capire il film. Voto 9
commento di enricognudiSopravvalutato, ma niente male.
commento di FiestaNon amo il musical , ma ....
leggi la recensione completa di daniele64E sempre bello vederlo 7
commento di eros7378Film musicale che come protagonista ha gli anni '50 americani come ci piace immaginarli. Colonna sonora che ha fatto storia e una simpatica trama. Da vedere.
commento di near87Meriterebbe il voto solo per la colonna sonora. Storia divertente ma non banale. Poco dettagliati i personaggi di contorno. Molto convincenti le scene di gruppo.
commento di bebabi34Un classico indimenticabile.
commento di MrPostmanUna maeraviglia pura. Coinvolgente e nostalgico. Uno dei migliori musical di tutti i tempi. Travolta diventa un icona, la Newthon-John è deliziosa. Imperdibile.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)anni70 - - - ???
commento di Watchmen09film bellissimo e divertentissimo.voto 10
commento di scollo 88Un cult della mia generazione, musiche favolose ed attori in gran forma: INDIMENTICABILE
commento di fulviopinStoriellina che funziona con musiche carine.
commento di steveunQuando un film viene ridoppiato …
commento di TeresaLosimpatico ed energico.
commento di DaltonUn successo strepitoso grazie all'alchimia e alla simpatia dei suoi due protagonista J. Travolta e O. Newton-John… e che dire della "dura" Rizzo di S. Channing… Gioioso e scanzonato come il suo finale sulle note di "You're the one that I want".
commento di BobtheHeatmusical adolescienziale, cult storico, ma decisamente inferiore a grandi pellicole dello stesso genere. Decisamente non trascendentale.
commento di BellociuffoVOTO : 6/7 Un cult! Non apprezzo particolarmente il genere, ma i balletti sono fatti bene, le parti cantate si fanno piacevolmente ascoltare ed il format proposto è stato scoppiazzato qua e la! Formula vincente.
commento di supadanyun cult, ma non un capolavoro cinematografico… non riesco ad apprezzarlo totalmente.
commento di BellociuffoSe non ci fosse Grease, bisognerebbe inventarlo.
commento di moviemanOlivia è splendida e Travolta tiene bene la parte.Un film senza tempo.
commento di emilSolo le musiche basterebbero a meritargli un bel 10 secco… se poi ci aggiungi attori che sono diventati mitici…
commento di RageAgainstBerluscaUN FILMETTO SOPRAVVALUTATO MA CARINO.CON TTORI BRAVI E CANZONCINE DIVERTENTI.NULLA DI BELLO O IMPERDIBILE ,MA DIGNITOSAMENTE SCRITTO.COMUNQUE UN CULT. **1/2
commento di superficie 213Niente di speciale, però il ritmo travolgente, la disinvoltura degli attori, la simpatia di molte sequenze lo rendono piacevole.
commento di valien88