Baby e Otis Firefly sono in trappola nella loro casa isolata, accerchiati dallo sceriffo Wydell e dai suoi uomini. I fratelli aspettano il momento buono per incontrarsi con il loro padre, captain Spaulding, e quando decidono di uscire allo scoperto uccidono chiunque si trovi sul loro cammino...
Note
Va da sé che non ci sono, in questa storia, i "buoni", dato che tutti partecipano del medesimo macello. Però è epico il loro cavalcare sulle terre desolate dei James Lee Burke (filone texano) e dei Cormac McCarthy; oppure in silenzio verso la morte come in Sam Peckinpah. Con l'aggiunta di un tocco gotico-fiabesco che dal versante macabro si contrappone al western e agita i fantasmi del mondo di Oz, come dimostra quello spastico omino di latta che all'inizio si agita sotto i proiettili della cavalleria. Sostenuto da un buon mix di ironia e disperazione, il film è eccezionale ma naturalmente va consigliato solo a chi abbia un po' di pelo sullo stomaco. Astenersi anime candide.
Quante pirlate ho letto! Fra noioso non fa paura, visionario ,violento e il peggior film mi viene spontaneo mandarvi a fanculo. Ottimo film horror che fa orrore, i personaggi sono tutti pittoreschi, ambientazioni perfette musica sublime. Andate a guardare i film horror di amanda seyfreid che è meglio e non toccate rob zombie
Volto di una America dove imperversa una violenza senza senso, sia dalla parte del male nei quattro assassini che ne combinano di tutti i colori, sia dalla parte del bene nel volto del poliziotto folle di odio che tenta di acciuffarli, La casa del diavolo è un horror affasciante e originale, il meglio della produzione di Rob Zombie. Voto 7/10.
Dire che sia un bel film sarebbe troppo da "americano". E infatta è una boiata abbastanza grande. Ma qualcosa va pure salvato…e allora io salvo il finale, ricercato, trash, ma un qualcosa che colpisce.
Film veramente orrido, questo horror traboccante di violenza che non da tregua a chi lo guarda; bella performace di Forsythe e altra nota positiva e' la bellissima '' Free Bird '' dei Lynyrd Skynyrd che orna la fotografia verso la fine.
Non fa paura, non fa ridere, non è interessante e non fa neppure tanto schifo (nel senso di ribrezzo, cosa che forse il regista si prefiggeva). In una parola: "il nulla".
Il secondo capitolo è anche meglio del primo!Come si fa a non essere dalla parte della deliziosa famiglia Firefly!?Il finale è proprio un finale strappalacrime.
Si taglia fuori, palesemente , dal giro. E questo è un pregio. Ridondante, confuso, e senza ombra. E questo lo è un po ' meno. Che poi , lo stessi si salvi, bè quello è abbastanza ovvio. Almeno qualcuno ci prova.
Un film straordinario, giudizio che va al di là della categoria e del genere di appartenenza. Questo è un film girato con una maestria che strappa applausi
Quello che realizza Rob Zombie è un cinema horror che fa discutere,anche se pure sulla definizione che lo incanala nel genere c'è da parlarne,perchè,se "La casa dei 1000 corpi" era una sostanziale nuova versione del "Texas chainsaw massacre",senza cannibalismo,ma con elementi orrorifici,oltre,naturalmente,ad una forte dose di carica sanguinaria,in questo seguito sembra che sia salita la… leggi tutto
“Sai, Roy? Se non sbaglio, riesco ancora a sentire l'odore della...passera di tua moglie sulla pistola. Speriamo che non si arrugginisca la canna. Ooooh, merda!, comincia a farsi sentire lo stress della giornata. Sapete per caso come un tipo come me può scaricare un po' di tensione?”
Texas, un assolato mattino del 1978: ordinario giorno di mattanza nell'abitazione della folle… leggi tutto
E’ un film talmente violento ed esasperato da risultare a tratti persino patetico, ridicolo e maldestro nel raffigurare i personaggi costituenti la famiglia Firefly, tutti psicopatici con profili patologici da mettere in difficoltà qualsiasi psichiatra, antropologo e criminologo, impossibile classificarli scientificamente. In particolare le due donne, madre e figlia, sono… leggi tutto
Selezione strettamente personale dei migliori film horror che ho guardato nel corso della mia vita (non sono in ordine di preferenza).
Playlist in continuo aggiornamente....
In questa lista ci infilerò quei titoli che non sono necessariamente delle perle del cinema... anzi, magari troverete anche pellicole con diversi difetti ma che sono state capaci, tuttavia, di conquistarmi,…
Dopo il mio personale fallimento nella stesura della "retrospettiva" sul Cinema dei Fratelli Coen (che non sono riuscito a completare in tempo per il 65° compleanno di Joel), torno ad omaggiare un cineasta la cui…
A cavallo tra azione e horror, questo film racconta la storia di una famiglia dedita ad efferati omicidi con matrice satanista. Scoperti i misfatti, la loro casa, un ranch nel Texas, viene circondata dagli uomini di uno sceriffo che successivamente si rivela sanguinario quanto loro, seppur "illuminato" da fanatismo religioso. Riusciti a sfuggire, alcuni di loro si ricongiungono con altri membri…
E’ un film talmente violento ed esasperato da risultare a tratti persino patetico, ridicolo e maldestro nel raffigurare i personaggi costituenti la famiglia Firefly, tutti psicopatici con profili patologici da mettere in difficoltà qualsiasi psichiatra, antropologo e criminologo, impossibile classificarli scientificamente. In particolare le due donne, madre e figlia, sono…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (27) vedi tutti
Quante pirlate ho letto! Fra noioso non fa paura, visionario ,violento e il peggior film mi viene spontaneo mandarvi a fanculo. Ottimo film horror che fa orrore, i personaggi sono tutti pittoreschi, ambientazioni perfette musica sublime. Andate a guardare i film horror di amanda seyfreid che è meglio e non toccate rob zombie
commento di PepsinaVolto di una America dove imperversa una violenza senza senso, sia dalla parte del male nei quattro assassini che ne combinano di tutti i colori, sia dalla parte del bene nel volto del poliziotto folle di odio che tenta di acciuffarli, La casa del diavolo è un horror affasciante e originale, il meglio della produzione di Rob Zombie. Voto 7/10.
commento di alexio350A mio modesto parere questo è il miglior film di Rob Zombie.
commento di Talassoanche se e' un film stupido ,e' decisamente da vedere perche' ha una trama alquanto originale
commento di danandre67Bel film, decisamente originale.
commento di ironsaxCarino ma niente di particolare.
commento di Blue VelveteUn buon film, un horror pronto per diventare un cult. Nel complesso una pellicola consigliata.
commento di HenrySpencerDire che sia un bel film sarebbe troppo da "americano". E infatta è una boiata abbastanza grande. Ma qualcosa va pure salvato…e allora io salvo il finale, ricercato, trash, ma un qualcosa che colpisce.
commento di slim spaccabeccobuono. Un bel horror on the road
commento di bond20Un mero pretesto per mostrare budella e carni tagliate… da evitare!
commento di DisasterManFilm veramente orrido, questo horror traboccante di violenza che non da tregua a chi lo guarda; bella performace di Forsythe e altra nota positiva e' la bellissima '' Free Bird '' dei Lynyrd Skynyrd che orna la fotografia verso la fine.
commento di steveunNon fa paura, non fa ridere, non è interessante e non fa neppure tanto schifo (nel senso di ribrezzo, cosa che forse il regista si prefiggeva). In una parola: "il nulla".
commento di Tex MurphyOttimo horror fuori dagli schemi
commento di superbattoSchifezza unica e esemplare. Massacro e torture e violenze. Non ci vuole tanto a fare un bel film horror se i canoni sono questi!!!!!!
commento di sillabaIl secondo capitolo è anche meglio del primo!Come si fa a non essere dalla parte della deliziosa famiglia Firefly!?Il finale è proprio un finale strappalacrime.
commento di SaintlySinnerVoto 6,5!
commento di Mr Blonde7,5/10
commento di alex77Si taglia fuori, palesemente , dal giro. E questo è un pregio. Ridondante, confuso, e senza ombra. E questo lo è un po ' meno. Che poi , lo stessi si salvi, bè quello è abbastanza ovvio. Almeno qualcuno ci prova.
commento di brandoUn film straordinario, giudizio che va al di là della categoria e del genere di appartenenza. Questo è un film girato con una maestria che strappa applausi
commento di missingunColonna sonora strepitosa per un film che sembra "il Grande Lebowski"in versione violenta. Non amo il genere ma non mi è dispiaciuto.
commento di principessasofiail peggior film visto al cinema…
commento di bulgari82voto 7
commento di alice89capolavoro. 10.
commento di redrum80Molto interessante e' ben girato.Un horror visionario ed originale.
commento di YAILEMFilm strepitoso,geniale,ben girato…sceneggiatura piena di verve veramente spassoso!Strepitoso!
commento di crus78Rob Zombie è tornato!!
commento di bambadomani sto al cinema a vederlo, speriamo non tradisca le attese!!
commento di superpanta