Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Alejandro Jodorowsky
Con Sergio Klainer, Diana Mariscal, María Teresa Rivas, Tamara Garina Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Esordio nel lungometraggio dell'apolide ebreo-cileno d'origine russa A. Jodorowsky (dopo il mediometraggio La cravate), Fando y Lis è una commistione di simbolismi e metafore, un viaggio iniziatico (c'è una sorta di ricordo di Alice nel paese delle meraviglie, con una bambina che scavalca un muro metaforico, aiutata dallo stesso regista-burattinaio) alla ricerca del paese… leggi tutto
Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tuttoIlluminante, illuminato ma anche confuso questo esordio di Jodorowsky alla regia. Di fronte a film come questo è sempre difficile esprimere un parere, perché la visionarietà e la genialità di alcune immagini non può che spiazzare lo spettatore, costringerlo a interrogarsi senza per questo trovare risposte. E chi non ha risposte non può esprimere una…
leggi tuttoDi seguito i Film (ordinati per anno di uscita) visti nel mese di Gennaio. Serie TV concluse: - 3a That's 70 show; - 1a Il Metodo Kominsky; - 1a Escape at Dannemora.
leggi tuttoUna trentina di autori, un centinaio di film e serie. Insomma: un prologo, appena. Nota bene. La lista è chiusa -- tanto per una questione soggettiva quanto di tecnica…
leggi tuttostoria surreale con krainer sergio, messico 1968 mi pare, non definito con la fiaccola della fantasia non al meglio pasticciato qualche volta cambiando tipo banderuole il parere però altrettanto sembra non poi essere neanche chissàcchè, meglio non dire altre cose per il divertimento del film.
leggi tuttoEsordio nel lungometraggio dell'apolide ebreo-cileno d'origine russa A. Jodorowsky (dopo il mediometraggio La cravate), Fando y Lis è una commistione di simbolismi e metafore, un viaggio iniziatico (c'è una sorta di ricordo di Alice nel paese delle meraviglie, con una bambina che scavalca un muro metaforico, aiutata dallo stesso regista-burattinaio) alla ricerca del paese…
leggi tutto"Può essere l'Inferno di Dante e l'Odissea, Può essere l'Apocalisse e una favola, Può essere la storia di un crimine e un'analisi dell'inconscio, Può essere un film di avventure, Una critica ai vizi della nostra società, Una visione del mondo dopo la guerra atomica, Un trattato di alchimia, Oppure un lungo sogno…"
leggi tuttoJodorowsky, il surreale e l'amour fou. Ci sono delle scelte stilistiche e registiche molto interessanti, alcuni movimenti di macchina ben studiati (mi è piaciuto particolarmente un movimento di macchina, quando fando scappa via da lis che rimane ferma ad urlare il suo nome mentre lui sale quella sorta di chiocciola-labirinto di sabbia. La macchina gira attorno e segue il suo movimento e poi si…
leggi tuttoViaggio poetico, disperato, dantesco di 2 innamorati. Attraverso l'esistenza l'individuo passa attraverso le forche caudine della religione, la famiglia, la società, la varia umanità avariata, avendo come miraggio Tar, la felicità, l'amore, la serenità. Sempre in completa e desertica solitudine dall'inizio alla fine. Rappresentazione del viaggio-vita fatta in maniera totale; cioè, a…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (2) vedi tutti
Facciamoci del male e tanto!!! 2
commento di BradyPellicola di esordio del talento multiforme Jodorowsky, con tante buone idee e una non totale omogeneità di fondo. Ritmo molto lento e soporifero.
leggi la recensione completa di alfatocoferolo